Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
ciao, volevo un opinione sui nuovi filtri esterni della JBL, i cristal profi e, soprattutto da chi ne possiede già uno..................
da quello che vedo hanno un consumo basso e la JBL è sempre stato un marchio affidabile,
voi che ne pensate?
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
anch'io ho in mente di prenderlo prossimamente,da quel poco che ho letto comunque per il rapporto qualita'prezzo sembra un filtro ottimo,sicuramente non e'tanto usato come altri,ma la marca dovrebbe essere una garanzia
ciao,io ho preso a gennaio un jbl cristalprofi e 900 e mi trovo abbastanza bene,ha i tubi lisci invece di quelli corrugati,è molto capiente e in dotazione ha anche le bioball,l'unica cosa che non mi piace tanto è l'innesco che è un po' faticoso perchè bisogna premere più volte su una specie di bottone che fa un po' di resistenza,ma sinceramente non ho ancora capito se è un difetto del mio filtro perchè altri dicono di non riscontrare questa difficoltà nell'innesco.
Figurati!Anzi se vuoi sapere altro chiedi pureUnqa cosa che ti consiglio...se devi metterlo dento ad un mobile prendi le misure prima perchè è abbastanza grosso come filtro,io prima avevo il pratiko 200 ed è molto meno ingombrante,tu per che litraggio lo devi prendere?
Figurati!Anzi se vuoi sapere altro chiedi pureUnqa cosa che ti consiglio...se devi metterlo dento ad un mobile prendi le misure prima perchè è abbastanza grosso come filtro,io prima avevo il pratiko 200 ed è molto meno ingombrante,tu per che litraggio lo devi prendere?
io penso di prendere un pratiko 400, mi volevo solo informare sui nuovi JBL........ mi servirà per una vasca da 80 litri da dedicare ai loricaridi, vorrei allevare i pana l204 e mi serve un filtro sovradimensionato
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
non me ne intendo di loricaridi ma il pratiko 400 è mooolto sovraddimensionato per un 80 lt,ti creerà un sacco di corrente in vasca,questo tipo di pesci ama la corrente?
Si, sono pesci di corrente che amano l' acqua molto ossigenata,c'è chi usa le pompe di movimento nelle vasche a loro dedicate, e hanno bisogno di un filtro sovradimensionato........ poi il pratiko dovrebbe avere i rubinetti per regolare il flusso se troppo eccessivo