![]() |
Filtro esterno JBL CRISTAL PROFI E
ciao, volevo un opinione sui nuovi filtri esterni della JBL, i cristal profi e, soprattutto da chi ne possiede già uno..................
da quello che vedo hanno un consumo basso e la JBL è sempre stato un marchio affidabile, voi che ne pensate? |
certo che questi nuovi filtri della JBL devono fare proprio "schifo"............. non c'è nessuno che lo ha comprato?
|
anch'io ho in mente di prenderlo prossimamente,da quel poco che ho letto comunque per il rapporto qualita'prezzo sembra un filtro ottimo,sicuramente non e'tanto usato come altri,ma la marca dovrebbe essere una garanzia
|
Il clou del filtraggio è la EHEIM! comunque i jbl sono buoni filtri.....io ad es. presi un annetto fà un pratiko 300 versione gold e va una bomba!!!:-81
|
ciao,io ho preso a gennaio un jbl cristalprofi e 900 e mi trovo abbastanza bene,ha i tubi lisci invece di quelli corrugati,è molto capiente e in dotazione ha anche le bioball,l'unica cosa che non mi piace tanto è l'innesco che è un po' faticoso perchè bisogna premere più volte su una specie di bottone che fa un po' di resistenza,ma sinceramente non ho ancora capito se è un difetto del mio filtro perchè altri dicono di non riscontrare questa difficoltà nell'innesco.
|
grazie per le informazioni
|
Figurati!Anzi se vuoi sapere altro chiedi pure:-)Unqa cosa che ti consiglio...se devi metterlo dento ad un mobile prendi le misure prima perchè è abbastanza grosso come filtro,io prima avevo il pratiko 200 ed è molto meno ingombrante,tu per che litraggio lo devi prendere?
|
Quote:
|
non me ne intendo di loricaridi ma il pratiko 400 è mooolto sovraddimensionato per un 80 lt,ti creerà un sacco di corrente in vasca,questo tipo di pesci ama la corrente?
|
Si, sono pesci di corrente che amano l' acqua molto ossigenata,c'è chi usa le pompe di movimento nelle vasche a loro dedicate, e hanno bisogno di un filtro sovradimensionato........ poi il pratiko dovrebbe avere i rubinetti per regolare il flusso se troppo eccessivo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |