Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ma sono solo i miei neon che scaldano da matti, molto più dei t8 o è normale? I miei sono t5 della philips da 24W accesi con lampadine a risparmio da 26W.
Dato che monto 2 t8 e 2 t5 ho appena misurato le loro temperature e i risultati sono questi
Ho provato con il termometro per la febbre ma non si è mosso dopo 2-3 minuti mi sono stufato, proverò a farmi prestare un termometro digitale da un mio amico e ti dirò.
si si molto più dei t8...quelli li tocchi senza problemi...non sai quante parolacce dico ogni volta che mettendo le mani in vasca ci appoggio sopra un braccio....
li accendevo con dei ballast elettronici normali...e collegamenti fai da te...
Cavolo speravo che l'enorme calore fosse dovuto ai ballast ricavati dalle risparmio energetico...ma d'estate non sono un notevole problema questi t5? Ora a sera la temperatura mi arriva a 27° con una T ambiente di 23.5/24.
Quando ne avrò 30 in camera che faccio??