![]() |
A tutti quelli che montano i t5....
Ragazzi ma sono solo i miei neon che scaldano da matti, molto più dei t8 o è normale? I miei sono t5 della philips da 24W accesi con lampadine a risparmio da 26W.
Dato che monto 2 t8 e 2 t5 ho appena misurato le loro temperature e i risultati sono questi t8 39° t5 58° (al centro del neon) 62° (ai bordi) Mi sembrano tanto altine... |
Ho provato con il termometro per la febbre ma non si è mosso dopo 2-3 minuti mi sono stufato, proverò a farmi prestare un termometro digitale da un mio amico e ti dirò.
|
Quote:
Speriamo non ti abbia visto nessuno misurare la febbre ai neon :-D :-D Ciao ;-) |
:-D :-D :-D
|
io so solo che basta che li tocchi per un secondo e ti scotti... :-)
|
Ma non si è mossa la temperatura #24 #24
Ma hai appoggiato la parte con il mercurio sul neon? Strano... Per mark: allora anche i tuoi scaldano parecchio più dei t8...ma come li accendi? |
si si molto più dei t8...quelli li tocchi senza problemi...non sai quante parolacce dico ogni volta che mettendo le mani in vasca ci appoggio sopra un braccio.... :-))
li accendevo con dei ballast elettronici normali...e collegamenti fai da te... |
Ma i ballast sono quelli ricavati dalle risparmio energetico?
|
no ballast tipo questo...adesso li ho venduti prendendo al posto una plafo usata... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballast1_681.jpg
|
Cavolo speravo che l'enorme calore fosse dovuto ai ballast ricavati dalle risparmio energetico...ma d'estate non sono un notevole problema questi t5? Ora a sera la temperatura mi arriva a 27° con una T ambiente di 23.5/24.
Quando ne avrò 30 in camera che faccio?? #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |