|
Originariamente inviata da serbel
|
Se leggi il foglietto di entrambi consigliano di usare elos svc in pratica il vero alimento , rimane una scatola con quattro buste con una polvere secca fine da dosare con apposito dosatore sciolto prima in un bicchiere con acqua di vasca
Io uso questi tre prodotti e devo dire di trovarmi bene , doso poco omega e pro e quasi giusto svc il tutto un paio di volte a settimana , noto che inquina poco e mangiano pure i pesci
Dosi da molto omega e pro ? Hai notato ciano o viramenti di colore su coralli?
Inoltre doso reefpaste , reefbooster ogni tanto e avanzi di kent vari da finire poi non li prendo piu i kent
|
Si certo hai ragione, uso anche SVC, solo che non lo citato perchè mi sembra il meno pericoloso, nel senso che una volta messo in vasca lo mangiano tutti pesci compresi... la mia dose e 4 palette da 0.4 una volta a settimana... e che forse sarebbbe bene conservare i foglietti illustrativi da rileggere quando si hanno dubbi come nel mio caso...
Si li uso da circa 2 anni questi prodotti, però prima avendo uno schiumatoio molto sottodimensionato dosavo pochissimo...
Da quando ho cambiato lo schiumatoio la vasca e cambiata moltissimo in meglio... partendo da i ciano che sono spariti...
Non è che mi faresti il favore di scrivermi le dosi consigliate da elos?
------------------------------------------------------------------------
Provo a mettere una foto.

Non è molto chiara ma si vedono i coralli in questione...
N°1 Va benone e cresce
N°2 Va benone e cresce
N°3 E quasi andato da sotto e sopra sta bene (bho)
N°4 A qualche ramo che bianco ed e diventato marrone, prima era bianco ( credo poca luce)
N°5 Va benone e cresce.
Per il resto molli e lps vanno benone perfino l'anemone non ci sta più, quando lo presa era poco più di 3 cm...