Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Esiste una piante galleggiante idonea ad un acquario di pesci rossi?
L'acquario adesso è aperto ma quando li trasferirò il nuovo acquario sarà chiuso e se la pianta fosse ancora viva dovrebbe poterci stare..
Leggendo alcuni recenti post ho visto le foto della Limnobium e della salvinia molesta ma non ho trovato le relative schede. Inoltre non mi piace molto la crescita delle radici così lunga e folta a cui possono arrivare.
L'obiettivo è quello di offrire un pò di ombra.
In alternativa avevo pensato a una ninfea ma, a parte il fatto che nell'acquario chiuso non credo ci possa stare, non so neanche se nel ghiaino riuscirebbe a vivere..
Semplicemente la lemna minor, probabilmente qualcosa verrebbe mangiata ma almeno nella mia esperienza, cresce così velocemente che per quanta se ne mangiano ce ne sta altrettanta! :) Le radici non rimangono lunghissime e nel mio acquario rimane tranquillamente anche se è chiuso, anzi, cresce a dismisura...
Se trovi qualcuno che te la regala in zona ok, altrimenti dimmelo che te ne mando un bel pò, giusto per cominciare! :)
Si tratta delle c.d. lenticchie d'acqua?
Se si, ci avevo già provato tempo fa, ma niente da fare. Il negoziante me ne aveva regalata un pugnetto, per carità, non tantissima ma è durata altrettanto poco.
Potrei riprovare ma non so se avrebbe un esito migliore..
... Forse Eichornia? Trapa? Generalmente sono relativamente massicce, magari si salvano...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Si tratta delle c.d. lenticchie d'acqua?
Se si, ci avevo già provato tempo fa, ma niente da fare. Il negoziante me ne aveva regalata un pugnetto, per carità, non tantissima ma è durata altrettanto poco.
Potrei riprovare ma non so se avrebbe un esito migliore..
Uhmm, se hai già provato lascia perdere. Salvinia? Magari la Molesta? E' più spessa e almeno nella mia esperienza tende a non essere "spizzicata" dai vari pesci...solo le radici, ma poco male!