![]() |
pianta galleggiante per pesci rossi
Esiste una piante galleggiante idonea ad un acquario di pesci rossi?
L'acquario adesso è aperto ma quando li trasferirò il nuovo acquario sarà chiuso e se la pianta fosse ancora viva dovrebbe poterci stare.. Leggendo alcuni recenti post ho visto le foto della Limnobium e della salvinia molesta ma non ho trovato le relative schede. Inoltre non mi piace molto la crescita delle radici così lunga e folta a cui possono arrivare. L'obiettivo è quello di offrire un pò di ombra. In alternativa avevo pensato a una ninfea ma, a parte il fatto che nell'acquario chiuso non credo ci possa stare, non so neanche se nel ghiaino riuscirebbe a vivere.. |
Semplicemente la lemna minor, probabilmente qualcosa verrebbe mangiata ma almeno nella mia esperienza, cresce così velocemente che per quanta se ne mangiano ce ne sta altrettanta! :) Le radici non rimangono lunghissime e nel mio acquario rimane tranquillamente anche se è chiuso, anzi, cresce a dismisura...
Se trovi qualcuno che te la regala in zona ok, altrimenti dimmelo che te ne mando un bel pò, giusto per cominciare! :) |
Si tratta delle c.d. lenticchie d'acqua?
Se si, ci avevo già provato tempo fa, ma niente da fare. Il negoziante me ne aveva regalata un pugnetto, per carità, non tantissima ma è durata altrettanto poco. Potrei riprovare ma non so se avrebbe un esito migliore.. |
#24... Forse Eichornia? Trapa? Generalmente sono relativamente massicce, magari si salvano...
|
La prima mi piace, guardando un pò di foto..
Che vada bene con i rossi? In acqua ora non ho nessun fertilizzante.. |
Secondo me si può quantomeno provare...
|
mi sa che il giacinto d'acqua in un acquario chiuso non ci sta..#24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |