Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Semplicemente perchè lavandola non torna come prima , quello che doveva adsorbire tramite scambio ionico non lo risputa con una sciacquata sarebbe come lavare il carbone più o meno.
No lo sò Poffo , io sò che ci sono sia naturali che sintetiche , ma non ho mai usato le sintetiche e quindi non posso dare un'opinione veritiera non sò nemmeno se sono commercializzate per il nostro hobby.
riguardo alla zeolite volevo chiedervi se potevate spiegarmi il xchè si deve scrollare durante il giorno, ne ho sentito parlare sul forum ma non cio' capito molto sul xchè, so che si usa per togliere ammoniaca in acqua, io la uso da 1 mese e il motivo è che non avevo l'acqua limpida, il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un filtro con zeolite + carbone, la cosa pare che funziona anche se ora l'acqua è meno l'impida( cio' che intendo per l'impida è che non è cristallina per intenderci) e penso sia il momento di cambiarla.