![]() |
zeolite perchè va cambiata ?
la zeolitè perchè si cambia ? una volta tolta se lavata si puo riutilizzare ?
|
Semplicemente perchè lavandola non torna come prima , quello che doveva adsorbire tramite scambio ionico non lo risputa con una sciacquata ;-) sarebbe come lavare il carbone più o meno.
|
ah ecco , io non c'avevo capito una ceppa , pensavo fosse solo uno strato in cui si insediavano dei determinati tipi di batteri :)
|
bisognerebbe portarla a temperature elevate, giusto?
|
pensavo che erano pietre che venivano estratte dalle cave , sminuzzate ed inbustate .
|
Quote:
|
e magari quelle sintetiche costano meno e lavorano meglio????????
dicci di più Abra :-) |
Quote:
|
e sempre le cose a metà mi dici.....:-D:-D:-D sai bene a cosa mi riferisco....#rotfl##70
|
Salve,
riguardo alla zeolite volevo chiedervi se potevate spiegarmi il xchè si deve scrollare durante il giorno, ne ho sentito parlare sul forum ma non cio' capito molto sul xchè, so che si usa per togliere ammoniaca in acqua, io la uso da 1 mese e il motivo è che non avevo l'acqua limpida, il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un filtro con zeolite + carbone, la cosa pare che funziona anche se ora l'acqua è meno l'impida( cio' che intendo per l'impida è che non è cristallina per intenderci) e penso sia il momento di cambiarla.#e39-37-37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24. |