Rocce "VIVE" di acqua dolce
premetto che VIVE intendo colonizzate da tipi di batteri purificanti e non le vive marine coi vari microrganismi...sia ben chiaro per evitare sin da subito polemiche.
sapete qualcosa a riguardo??
un mio amico che ha 5 acquari usa rocce laviche molto porose nel suo acquario insieme ad un fondale grossolano sempre lavico e qualche pianta....dice che addirittura non c'è bisogno del filtro perchè i batteri aerobi e anaerobi colonizzano le pietre in superficie e in profondità permettendo una perfetta depurazione dell'acqua.
io mi chiedo ma in questo modo non è come se avesse riprodotto l'interno di un filtro nella vasca? ovviamente tutto rapportato al tipo di pesci e alla quantità sarebbe sbagliata come pratica???
vorrei avere vostre opinioni perchè mi sembra all'apparenza un acquario perfetto...l'acqua limpidissima e quei 3-4 apistogramma che ha sono in ottima forma...
PS. la vasca è artigianale a base quadrata di un metro con i vetri alti 25 cm... dice che l'ha fatta costruire apposta per ricreare un ambiente simile alle rive dei fiumi sud americani con acqua bassa.
Ultima modifica di scriptors; 28-03-2012 alle ore 13:16.
Motivo: corretto titolo per facilitare ricerca
|