Ciao a tutti,
sono qui per parlarvi di tante,forse tantissime cose per riuscire a creare un piccolo angolo di natura nella mia camera da letto:)
Ho in garage un'acquario da 50 litri(59,1X28HX29,5profondità)e ho deciso che vorrei farlo tropicale...
Ho fatto un giro sul web tra i vari negozi on-line e su zooplus ho trovato dei prodotti e accessori che penso vadano bene(apparte il fatto della lampada t5 15 watt in cui una sola non basterebbe a niente:))
ma veniamo al dunque:di spesa complessiva si tratta di 203 euro(spedizione gratis)in cui troviamo:
aspiratore rifiuti organici della sera,substrato della tetra da 2,8 kg,lampada t5 watt 15,filtro eheim classic esterno con una portata da 250 l/h(poi dite se è giusto)un legno da 20 cm,delle pietre di ardesia nere metallizzate,impianto co2 della jbl proflora bio 80 fino a 80 l con diffusore co2,impianto ad osmosi della Dennerle osmose compact 130 e infine cannolicchi e ghiaia nera naturale...tuttavia vi dico che per il riscaldatore ho quello di un acquario da 45 litri messo anch'esso in garage...però sono molto insicuro sul fatto di pesci e piante in futuro(vorrei già avere una buona prospettiva:))...avevo visto dei corydoras panda molto carini per il fondo e mi son fermato qui,per le piante mi piacerebbe metterci qualche anubias barteri nana...e poi che altro(so che solo l'anubias non è che fa miracoli in fatto di fotosintesi quindi vorrei metterci qualche altra pianta...ovviamente che non diventi alta 60

cm ihihihi)...a voi le risposte ragazzi!!!