Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao ragazzi, ho comprato un juwel rio 125 da poco, ieri mi sono accorto di una crepa sulla parte alta, in prossimità della cornice alta dell'acquario, che si estende per 5/6 cm. Si sente la spaccatura sia da dentro che da fuori.
Cosa mi consigliate da fare? (non riesco a darlo con la garanzia l'acquario)
Aiutatemiii!!!
Che vuol dire non riesci a darlo con la garanzia? Hai perso lo scontrino? Guarda che una crepa nel vetro non ti porta da nessuna parte, se non hai pesci svuota tutto e riportalo indietro oppure mano alla tasca e lo fai riparare
Che vuol dire non riesci a darlo con la garanzia? Hai perso lo scontrino? Guarda che una crepa nel vetro non ti porta da nessuna parte, se non hai pesci svuota tutto e riportalo indietro oppure mano alla tasca e lo fai riparare
Ho lo scontrino, ma l'acquario l'ho comprato online (il regno della natura), se lo spedisco a loro in teoria dovrebbero cambiarmelo in garanzia?
Il fatto è che mia madre, arrivato il pacco con il corriere, non ha firmato con riserva di controllo, quindi non mi rimborsa la bartolini. Però il negozio dovrebbe rimborsarmi?
In questo caso la lesione c'è, non si tratta certo di un graffio;
Ma è nella parte alta, quella fuori dall'acqua? Ci sono crepe che a causa della temperatura e della pressione camminano molto velocemente e altre no.
In questo caso si tratta di un 120 l. non di una vaschetta. Ma perchè non ti puoi rivalere della garanzia?
Provaci lo stesso, contatta magari telefonicamente il negozio, chissà...
Ma è nella parte alta, quella fuori dall'acqua? Ci sono crepe che a causa della temperatura e della pressione camminano molto velocemente e altre no.
In questo caso si tratta di un 120 l. non di una vaschetta. Ma perchè non ti puoi rivalere della garanzia?
E' nella parte alta si, ma comprende anche una zona dove sicuramente ci sarà acqua. Ho contattato il regno della natura, ora sento cosa mi dicono...
E sostituire il vetro totale dell'acquario? è il lato del retro dell'acquario (parallelo al frontale)
Certo che però il fatto della riserva di controllo è molto discutibile.... è solo una condizione del venditore per rivalersi nei confronti del trasportatore per danni arrecati, ma nel caso di difetti riscontrati dopo, ad esempio al momento del riempimento della vasca, per difetto di fabbrica.... è tutto da dimostrare....chiaro!
Purtroppo nella vita ci sono degli errori che si pagano, se tu sei in colpa...non ti resta altro da fare.
Certo che però il fatto della riserva di controllo è molto discutibile.... è solo una condizione del venditore per rivalersi nei confronti del trasportatore per danni arrecati, ma nel caso di difetti riscontrati dopo, ad esempio al momento del riempimento della vasca, per difetto di fabbrica.... è tutto da dimostrare....chiaro!
Purtroppo nella vita ci sono degli errori che si pagano, se tu sei in colpa...non ti resta altro da fare.
Comprarne uno nuovo... evviva!
Speriamo bene con la garanzia..
puoi dire che il pacco era integro, quindi il corriere non è responsabile
in questo modo ti rivali sulla garanzia.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ma non c'è bisogno di incolpare lo spedizioniere. può dire che la crepa è comparsa solo quando lo ha riempito d'acqua. o che il pacco era integro. Se il pacco è integro lo spedizioniere non è responsabile.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook