Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, posso inserire oltre a un flavescens, un chromis, un synchiropus e un loriculus, nella mia vasca popolata da molli e, come lps, una goniopora e una piccola euphyllia, un ocellaris da circa 5-6cm?
Ho uno skimmer non potentissimo, ma sempre meglio di niente
Il tuo problema è che sei già un po' oltre con l'attuale popolazione, come ti dicevo, il flavescens ti penalizza molto.
Se ti piace molto il flavescens ti conviene tenere quello preservando al meglio la sua salute, altri pesci potrebbero stressarlo e non è escluso che ti faccia dei danni ai coralli.
Potresti, secondo me, rischiare inserendo un pescetto come il synchyropus e un piccolo gobide, come abitudine alimentare e territorialità scostano molto dal flavescens e dovrebbero convivere pacificamente.
Potresti, secondo me, rischiare inserendo un pescetto come il synchyropus e un piccolo gobide.
Mmm... sconsiglio invece. Avendone già uno e con una vasca non grande, un secondo predatore di microfauna potrebbe finire rapidamente tutto il cibo vivo.