![]() |
Popolazione 250 Ltd
Salve a tutti, posso inserire oltre a un flavescens, un chromis, un synchiropus e un loriculus, nella mia vasca popolata da molli e, come lps, una goniopora e una piccola euphyllia, un ocellaris da circa 5-6cm?
Ho uno skimmer non potentissimo, ma sempre meglio di niente |
Io non inserirei altro, per un 250 lt sei già bello popolato, il flavescens ti limita molto.
|
Ho letto che l'ocellaris è abbastanza sedentario..non risolvo niente con questo?
|
E' verissimo che l'ocellaris è sedentario, è anche vero che è un pesce che andrebbe inserito in coppia e non da solo.
Il tuo problema è che sei già un po' oltre con l'attuale popolazione, come ti dicevo, il flavescens ti penalizza molto. Hai dato un'occhiata al WDY ? |
Sull'ipad non mi visualizza i pesci.. Quali sarebbero i litraggi consigliati per i miei?
|
Quote:
Coi pesci che hai già sei oltre i 300lt Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok perfetto, grazie mille#70
|
Se ti piace molto il flavescens ti conviene tenere quello preservando al meglio la sua salute, altri pesci potrebbero stressarlo e non è escluso che ti faccia dei danni ai coralli.
Potresti, secondo me, rischiare inserendo un pescetto come il synchyropus e un piccolo gobide, come abitudine alimentare e territorialità scostano molto dal flavescens e dovrebbero convivere pacificamente. |
Quote:
|
Seguo con attenzione.
Fermo restando un flavescens, in un 250 litri che cosa si può spingere ad abbinarci? Io, ad esempio, pensavo di farlo convivere con due Chrysiptera parasema, una salarias ed un Amphiprion perideraion. Troppo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |