Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, posso cambiare l'acqua durante i primi giorni di nuoto degli avannotti nella vasca con i genitori? o devo aspettare che siano un po grandi? di solito per paura che i nitrati salissero, non ho cambiato l'acqua per un mese...consigli?
Ultima modifica di Filippo86; 07-02-2012 alle ore 19:55.
se riesci a farlo senza innervosire la coppia si possono fare perché è bene mantenere i nitrati e gli altri inquinanti bassi. Io utilizzo una piccola pompa collegata ad un tubo, introdotta in un angolo il più distante possibile dalla covata.
Per introdurre l'acqua entra solo il tubo e neanche se ne accorgono, perciò non si infastidiscono.
io su questo argomento avrei una domanda.... ma i cambi acqua....sono obligatori????
è da dicembre che ho l'acquario in moto ho sbagliato la maturazione ,cioè non sapevo di dover aspettare le 5/6 settimane ho inserito i pesci.... e ad oggi ho solo aggiunto acqua per compensare l'evaporazione, ma non ho mai tolto acqua ....
sono stato fortunato o cmq i cambi non son necessari a tutti i costi?
é consigliato fare cambi soprattutto per eliminare i nitrati in eccesso, cosa che si può tamponare con l'immissione di piante in acquario, ma non facendo cambi, a lungo aumenterai la carica batterica, con conseguenti malattie dei pesci.