Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Salve ragazzi volevo avere informazioni in merito a una vasca artigianale, se magari qualcuno conosce un buon artigiano in zona Napoli che mi potrebbe reallizare una 60X30X42, di cui 3 lati sarebbero in Extrachiaro e con spessore da 0,7 mm:) mi servirebbe sapere più oi meno anche quanto costarebbe e quale silicone dovrebbe usare
Ti consiglio di farti un giro per vari vetrai per chiedere i preventivi!
Se poi te la cavi con il fai da te la puoi incollare anche tu, altrimenti ci sono artigiani che la incollano pure (ovviamente il prezzo aumenta di molto).
Per quanto riguarda il silicone basta che non sia antimuffa, per il resto vedi le marche che trovi e per maggiori sicurezze scegli la migliore, di solito c'è scritto se va bene per lavori gravosi e per acquari!
Per quanto riguarda il silicone basta che non sia antimuffa, per il resto vedi le marche che trovi e per maggiori sicurezze scegli la migliore, di solito c'è scritto se va bene per lavori gravosi e per acquari!
io una 330 litri con 3 lati extrachiaro tutti i lati da 1,2 e il fondo da 1,5 l'ho pagata 120€ compresa la siliconatura e i tiranti.
se fai un giro dai vetrai e chiedi preventivi, un buon prezzo lo trovi sicuramente.
ah dimenticavo ovviamente bordi smussati, quindi il prezzo è compreso la lavorazione dei bordi
Bhe se i prezzi degli artigianali fossero tutti cosi buoni, allora le aziende come askoll, juwel, ferplast fallissero
Su un altro forum era venuta fuori una discussione proprio su questo. Cioè che molti del sud trovavano vasche a prezzi estremamente più bassi che al nord. Non so perchè, alla fine il vetro è sempre vetro, ma la differenza era netta. Una ragazzo di Napoli per un due metri col 12mm parlava di 200€ o poco più. La stessa vasca qui da me ne costa come minimo 600€
Al sud la vita tendenzialmente costa meno, tutto è più economico per cui i prezzi dei lavori artigianali si adeguano.
In altre zone, dove la vita è molto più costosa i ricarichi sono maggiori e la gente è disposta a spendere più soldi...