Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho una domanda da fare.. ho un dubai 100 da 190lt. allestito per il marino (http://postimage.org/image/5olyp9jg3/) è avviato da 2 mesi.. per cui come vedete è ancora vuoto..
per il momento come illuminazione ho 2 bulbi da 39 w AZI T5 acqua spezial blu e basta (penso che come illuminazione facciano 12000 k cadauno (penso!!!)).
però ho intenzione modificare la plafoniera in modo "fai da te" e di montare delle stiscie led negli "inserti" che vedete nella foto 1 e 2.
quali e quanti led devo montare per favorire lo sviluppo dei coralli e la fotosintesi? quanta potenza per ognun "inserto"?e quanta in totale nell'acquario? led bianchi o blu?
avevo intenzione di acquistarli nei negozi specializzati in luci led ecc.. però non so cosa acquistare..