Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve,
dovrei allestire un nuovo acquario di 70 litri, e ci vorrei mettere un filtro esterno,
in rete ho trovato questi due tipi che consumano soltanto 5w.
eheim 2211 oppure eheim 2032?
mi picerebbe di più il 2211 perchè è più piccolo ma secondo me è scomodo per la manutenzione, tutte le volte per pulire la prima spugna si devono togliere i cannolicchi. oppure ci sono altri metodi?
mentre il secondo peso sia più pratico per la manutenzione.
cosa mi consigliate? grazie in anticipo
ciao, per quanto riguarda il 2211, se è simile al 2011 lo puoi caricare certamente con i cannolicchi in fondo e la spugna sopra, poi dipende dal carico organico che dovrà gestire: se metterai pesci che sporcano molto come i pecilidi, forse sarebbe più indicato il 2032, che ha un volume un po' maggiore altrimenti va bene anche il primo.
dico la mia... saranno eheim ma secondo me come filtri non sono un granchè (ho esperienza di un eccopro con un utente qui del forum) meglio se viri verso la serie professional 3 se vuoi restare con eheim
La serie professional è senz'altro migliore, non conosco a memoria tutti i filtri della serie 3 ma ad occhio mi sembrano un pò troppo potenti..........al limite un professional serie 1 2222 dove comunque con una vasca da 70 litri sarà opportuno ridurre la potenza: http://www.zooplus.it/shop/pesci/fil...cquario/107909
un filtro così potente per un 70 litri?
------------------------------------------------------------------------
secondo me è troppo potente.. non è necessario un filtro così potente.. sono soldi in piu per niente
Ultima modifica di olgiati; 01-01-2012 alle ore 15:11.
Motivo: Unione post automatica