Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-02-2006, 04:05   #1
luquinho
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Altro topic, l'altro me lo hanno chiuso...

Rieccomi qui a scrivere per la seconda volta,non avrei voglia di riscrivere tutto ma lo faccio per amore e passione appena scoperta per questo affascinante mondo degli acquari.

Ecco tutti i dati relativi al mio acquario

80 LITRI (80X30X50) MTB mondolife filtro interno FREELIFE 02, termoriscaldatore 100 W sempre MTB areatore AQUINAN e una lampada da 18 W.

Ospiti

2 Kryptopterus minor (1 morto stasera)
5 Hemigrammus erythrozonus
2 Hyphessobrycon callistus
2 Corydoras
4 Brachydanio rerio
6 Paracheirodon axelrodi
1 Caridina Japonica
1 Ampullaria
2 Rasbora heteromorpha (1 morta l'altro giorno)
2 Xiphophorus maculatus
1 Pulitore da vetro (quello classico a ventosa)
2 Pesci uno nero e uno bianco con rigonfiamento della pancia
4 pesci striati di nero con pinne dorsali rosse (appena posso posto la foto)
1 Guppy femmina (morta 2 giorni fa)

So gia che mi direte fritto misto,fondo non naturale eccetera(non voglio che si ripeta come nell'altro post,japigino,blu lady e altri sanno di cosa parlo) quindi per adesso il mio acquario rimane cosi dato che ho gia speso 400 € e come mi ha consigliato qualcuno di rifarlo da capo non ci penso proprio dato che per adesso i soldi mi servono per altre cose quindi non offendete ma date consigli,se potete indicatemi anche i nomi delle piante (se si vedono dalle foto)

Sono una persona pacifica che accetta tutti i consigli di questo mondo,ma le offese no quindi non offendete mi raccomando,sono venuto qui in quanto penso che i forum di acquariofilia e altri generi servono per aiutare i neofiti come me che di ******* e di sbagli ne commettono all'inizio(vedi il mio acquario).

Adesso vi saluto e aspetto risposte

3 giorni fa ho effettuato i test Gh e Kh sono risultati uguali a 7 ma non ho la piu pallida idea se vanno bene oppure no

Scusate per la qualità delle foto,appena posso cerco di farle meglio
luquinho non è in linea  

Tag
altro , chiuso , hanno , laltro , topic
Opzioni
Visualizzazione