Rieccomi qui a scrivere per la seconda volta,non avrei voglia di riscrivere tutto ma lo faccio per amore e passione appena scoperta per questo affascinante mondo degli acquari.
Ecco tutti i dati relativi al mio acquario
80 LITRI (80X30X50) MTB mondolife filtro interno FREELIFE 02, termoriscaldatore 100 W sempre MTB areatore AQUINAN e una lampada da 18 W.
Ospiti
2 Kryptopterus minor (1 morto stasera)
5 Hemigrammus erythrozonus
2 Hyphessobrycon callistus
2 Corydoras
4 Brachydanio rerio
6 Paracheirodon axelrodi
1 Caridina Japonica
1 Ampullaria
2 Rasbora heteromorpha (1 morta l'altro giorno)
2 Xiphophorus maculatus
1 Pulitore da vetro (quello classico a ventosa)
2 Pesci uno nero e uno bianco con rigonfiamento della pancia
4 pesci striati di nero con pinne dorsali rosse (appena posso posto la foto)
1 Guppy femmina (morta 2 giorni fa)
So gia che mi direte fritto misto,fondo non naturale eccetera(non voglio che si ripeta come nell'altro post,japigino,blu lady e altri sanno di cosa parlo) quindi per adesso il mio acquario rimane cosi dato che ho gia speso 400 € e come mi ha consigliato qualcuno di rifarlo da capo non ci penso proprio dato che per adesso i soldi mi servono per altre cose quindi non offendete ma date consigli,se potete indicatemi anche i nomi delle piante (se si vedono dalle foto)
Sono una persona pacifica che accetta tutti i consigli di questo mondo,ma le offese no quindi non offendete mi raccomando,sono venuto qui in quanto penso che i forum di acquariofilia e altri generi servono per aiutare i neofiti come me che di ******* e di sbagli ne commettono all'inizio(vedi il mio acquario).
Adesso vi saluto e aspetto risposte
3 giorni fa ho effettuato i test Gh e Kh sono risultati uguali a 7 ma non ho la piu pallida idea se vanno bene oppure no
Scusate per la qualità delle foto,appena posso cerco di farle meglio