Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-12-2011, 17:23   #1
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
Adesso basta..diamoci da fare!!!!

pirla io che me le vado a cercare: sono andato in una nota catena di garden del nord Italia, garden con la V maiuscola per intenderci
per il solito acquisto di acqua osmotica

di solito prendo, pago e vado via..tipo "fuori in 60 secondi"
oggi mi sono detto: andiamo a sentire un pò i pesci che prende la gente..
non l'avessi mai fatto
Scena : signora con la figlia (piuttosto cresciuta) che volevano riempire un acquario vuoto con pesci che non costavano tanto
vai di guppy allora (che solo quelli costavano 4 euro l'uno)
prende un corydoras (e lì mi si drizzano le orecchie sentendo l'addetto vendita: "questi puliscono molto, sà?")

Signora: poi cos'altro potrei mettere?
Addetto: calcoli che i pesci con la coda lunga vogliono stare con quelli con la coda piccola

voglia di spendere poco...pesci con coda piccola..di consegunza: NEON!

Li ho sentito il cuore andare a mille dal nervoso, ed intervengo, chiedendo prima al simpatico addetto cosa stesse facendo, senza sapere ne litraggio ne valori ne tantomeno data di avvio della vasca
solita accoppiata neon guppy..accoppiata sbagliata, perchè lo fai?
e lui: "so che i miei colleghi lo fanno!"

A questa uscita non ci ho visto più, ho detto alla signora di diffidare da certi personaggi, di cercare info su internet prima di acquistare qualunque pesce, ed eventualmente prendere qualche cory in più se proprio li voleva, e me ne sono andato
purtroppo ciò che mi manca è l'autocontrollo, altrimenti gliene avrei dette 4 all'addetto

quello che mi chiedo è: non potremmo iniziare a farci sentire?
"diffidare" certi negozi, dirottare le persone verso altri...ognuno di noi conosce più o meno i negozi validi sul suo territorio..perchè non cercare di consigliare anche chi questo non lo sa, e non ha la fortuna di conoscere il forum?

Va bene la logica del mercato che inseguono certe realtà..ma cercare di combattere il marcio credo debba essere uno degli scopi del forum di aquariofilia più famoso in Italia...no?
Non vi siete stufati di tutto questo!?!?!
doctorem955 non è in linea  

Tag
adesso , bastadiamoci , fare
Opzioni
Visualizzazione