Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 29-11-2011, 18:21   #1
antops
Batterio

Città: enna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry no schiumatoio, no rocce

ciao a tutti.
dopo tanta lettura ed osservando diversi forum sto cercando di cRPIRE INFO UTILI ALLA REALIZZAZIONE DEL MIO PRIMO.
fino ad oggi tutte le tesi che ho letto convergono sulla stessa direzione e cioè come fondamentali rocce vive e schiumatoio.
solo che pochi giorni addietro mi reco da un negoziante il quale mi consiglia : niente rocce vive solo finte in quanto secondo lui si colonizzeranno cmq, e niente schiumatoio.
all'inizio ho sgranato gli occhi atteso che ovunque ho letto cose diverse, ma dopo un pò mi ha fatto vedere la realizzazione dei suoi acquari e devo dirvi che se non mi avesse aiutato lui a distinguere l'uno dall'altro avrei detto che quegli acquari erano realizzati con rocce vive!!
da qui la mia domanda?:
sono attrezzature necessarie viste le ottime realizzazioni senza rocce vive e senza schiumatoio?
antops non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-11-2011, 18:30   #2
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

bhè che le rocce morte si colonizzano è naturale quello che cambio sono i tempi di maturazione ... per la questione skimmer non sono d'accordo anche se dipende da cosa vuoi allevare dimensione vasca e metodo di gestione lo ritengo fondamentale
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 18:34   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

considera che per far colonizzare delle rocce "morte" ci vuole molto....molto tempi e stiamo parlando di anni.
considera che il negoziante vende pesci e coralli e non li tiene lì per molto tempo, gli hani chiesto da quanto tempo aveva quegli ospiti ? li cambia spesso ? o sono vasche ferme lì in cui non inserisce e toglie nulla da tempo ?

vero che ci sono vari metodi di gestione, il più classico è il BERLINESE che richiede rocce/movimento e luce ed è il più consigliabile per un neofita, oppure altri che richiedono magari meno rocce.

fatti dice come fa a togliere i nitrati dalla vasca senza skimmer o rocce.... solo cambia dell'acqua giornalieri ? tu hai la possiiblità di cambiare taniche di acqua ogni giorno ?

non è tutt'oro ciò che luccica.

prima di intraprendere una strada senza uscita e spendere soldi su soldi per cercare di sistemare la situazione ti consiglio di leggere questi articoli che ti potranno aiutare:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 19:00   #4
antops
Batterio

Città: enna
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si sono daccordo con te , la mia era solo una domanda visto che tutte le mie letture mi hanno sempre indirizzato verso lo skimmer e rocce vive grazie mille per la celerità
antops non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rocce , schiumatoio
Opzioni
Visualizzazione