Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti!!!
Ho comprato da una decina di giorni 4scalari, hanno continuamente fame tanto che appena mi avvicino salgono in superficie. Appena inseriti pero mi sono accorto che uno dei 4 ha le branchie arrossate, per il resto il comportamento e' uguale agli altri nuota normalmente, e' vispo, mangia e non si gratta...Volevo sapere se era normale ed eventualmente come intervenire...
se sono molto piccoli devono mangiare poco più volte al giorno; per lo scalare con le branchie arrossate, controlla che non abbia il respiro accelerato, valori dell'acqua? Potrebbe essere una batteriosi contratta nelle vasche del negozio per ora è da tenere sotto controllo.
Oggi ho misurato nitriti e sono zero i nitrati sono tra 12,5 e 25, ph 7 e kh 6....e' il più piccolo dei 4 ad avere le branchie arrossate!ora non so se tra tutti ho scelto proprio uno dei più deboli...Comunque il respiro e' uguale a quello degli altri ed e' normale.
Continuo a tenerlo sottocontrollo allora grazie
4 in 140 litri possono convivere?sono ancora piccoli quindi di certo ora non dovrebbero soffrirne...pero e' per sapere per il futuro se potrò tenerli..
ciao a tutti sono la fidanzata di RiccoH..lui oggi non è potuto entrare e mi ha chiesto di entrare al posto suo...lo scalare è koi...4Angel tu dici che è normale??? da cosa è dovuto..comunque posto delle foto di uno scalare con la stessa macchia...poi RiccoH posterà anche le foto del suo scalare...grazie a tutti per l'interessamento..
buona serata
Grazie di tutto...questi mo' iniziano già a darsi fastidio... Quali sara meglio tenere?sono due koi che rompono e due bianchi e neri che sono più tranquilli...sono tutti affamati e tutti più o meno della stessa grandezza...