Consigli-Il mio primo acquario
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ed in generale sono nuovo DEI FORUM, vogliate quindi scusare eventuali inesattezze o errori.
Dopo aver avuto un acquario dolce per circa 8 anni, ho deciso di fare il grande salto al marino.
Sto muovendo i miei primi passi, anche se ho dei dubbi.
Ho pubblicato qualche foto della vasca, accetto e soprattutto chiedo consigli.
Voglio però specificare che ho limiti di tempo (solo la sera ed il weekend, e neanche sempre, dipende dalla neonata), e di budget.
Inoltre vorrei dedicare la cura che merita, rimanendo però nei limiti anche dell'arredamento del salotto di casa (quindi schiumatoi, sump li vedo duri per motivi coniugali).
Per questi motivi sono a chiedervi consigli per far crescere al meglio le creature che ho, visto che sono un profano.
Ecco le domande:
1) Ho letto sul sito di Juwell la possibilità di installare luci opzionali per aumentare la potenza, mantenendo il coperchio di serie. Ne sapete qualcosa? (do per scontato che l'illuminazione sia scarsa...credo di saperlo anch'io)
2) Il Briareum troppo spesso chiuso, diciamo a giorni alterni.
3) Il debelius che se ne sale sulla pompa di movimento, che posso fare per farlo ambientare meglio?
4) Vi prego di controllare dalle foto la posizione in cui ho piazzato i coralli, e di darmi suggerimenti, tipo più corrente a questo, meno luce a quello...
5) Dopo aver acquistato rocce di pessima qualità, per cominciare visto che la vasca e gli accessori erano costati già tanto, le sto sostituendo progressivamente (e lentamente) con quelle che vedete sulla parte sinistra. Sbaglio?
6) Devo eliminare uno dei due filtri, pensavo a quello interno, o va bene così?
7) Il leucosternon e lo zebrazoma stanno facendo piazza pulita delle alghe sulle rocce appena comprate (sigh!). Vanno a pizzicare anche la Cladiella. Rimedi?
Grazie a tutti dell'attenzione che vorrete dedicarmi. Saluti
|