@berto1886... bellissimi!
@Paolo: stasera ci do' un'occhiata, grazie!
@Danny85: ho da 2 mesi un piccolo acquario da 24l con 7 platy e un ancistrus, tutti ancora piccoli. abbiamo appena comprato un Rio125 e questo weekend pensavamo di avviarlo, così per Natale dovremmo poter trasferire (un po' alla volta) tutti nella vasca grande. Dobbiamo solo decidere come allestirlo. Non ho ancora capito cosa posso mettere insieme ai poecilidi (loro non si discutono), mi hanno sconsigliato colisa e scalari (sigh

) e consigliato Archocentrus multispinosus o Thorichthys meeki (che però non ho ancora visto in negozio). l'acqua è quella del rubinetto, dura ma non so ancora dirti quanto, devo comprare i test prossimamente. L'idea è cmq di mettere una coppia di pesci più grandicelli (rispetto ai platy) e qualche pesce da fondo in più (da capire se corydoras, botia o che).
L'idea è un fondo marroncino-ambrato (terra di siena per intenderci) con una terrazza, mettere un legno, portare i 4 massi che fanno da tana all'ancistrus (gli piace, non cambierei) e che sono bianchi variegati rossi... e abbastanza piante. per ora ho anubias nana, vallisnera, ceratophyllum, limnofila, cryptocoryne. e mi piacerebbe aggiungerci della hygrophila polysperma e del muschio di giava...
ora che hai tutte le informazioni, ... che consigli?