Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Dunque, avendo preparato l'acqua nuova da mettere in acquario, nel misurarne i valori, ho fatto scivolare la suddetta striscetta per la misurazione in fondo alla tanica ed ovviamente mi è impossibile asportarla?
Ora, la stessa rilascia sostanze inquinanti per cui l'acqua è compromessa e non posso procedere all'inserimento della stessa nel mio acquario? Oppure è innocua?
io la butterei,l'acqua si e nò costa 20 cent. a metro cubo...buttala
questo è vero e in un'altra circostanza avrei detto lo stesso, ma lui ha già tolto l'acqua dall'acquario e deve rimetterci quella nuova pe ril cambio, decantata..... ytsejam76, ho dimenticato di chiederti, ce l'hai un biocondizionatore?
ba
ytsejam76, ho dimenticato di chiederti, ce l'hai un biocondizionatore?
ba
no, ma se mi dici che serve vado in negozio e lo prendo!
serve.... si e no. ma in un caso come questo ti servirebbe, ti dico cosa farei io: butti l'acqua decantata con la striscetta, metti acqua nuova con biocondizionatore, ti basta alsciar decantare ancora una mezz'oretta e la puoi usare.
SAREBBE MEGLIO lasciar decantare l'acqua una notte, ma vista la situa, piuttosto che rischiare di mettere veleni in vasca, usa il biocondizionatore epr levare il cloro e la usi così.
ciao, ba
Veramente sarebbero 10 lt di acqua lasciati a decantare da ieri sera. Inoltre al momento, mi ritrovo con i suddetti litri mancanti nel mio 60lt (ho da poco tolto via l'acqua vecchia) e mi risulta che lasciare l'acquario sotto la sua capacità massima per molte ore non sia un'ottima cosa.
quanto all'acqua nuova..spiegami meglio x favore. vado in negozio e acquisto sto biocondizionatore poi? vengo a casa e cosa? rimetto 10lt di acqua del rubinetto nella tanica e poi come si usa questo biocondizionatore? ma se riempio la tanica ed aspetto domani mattina per metterla in acquario senza nulla...è un problema? cosa succede se sti 10lt mancanti li sostituisco domani?
svuoti la tanica, ci metti 10 lt di acqua dle rubinetto, val al negoziante e compri un biocondizionatore tipo tetraacquasave, torni a casa, lo metti nella tanica aspetti una mezz'oretta e finalmente riempi la tua vasca.