AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   striscetta caduta in fondo alla tanica... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335036)

ytsejam76 23-11-2011 16:44

striscetta caduta in fondo alla tanica...

...ed ora?

Dunque, avendo preparato l'acqua nuova da mettere in acquario, nel misurarne i valori, ho fatto scivolare la suddetta striscetta per la misurazione in fondo alla tanica ed ovviamente mi è impossibile asportarla?

Ora, la stessa rilascia sostanze inquinanti per cui l'acqua è compromessa e non posso procedere all'inserimento della stessa nel mio acquario? Oppure è innocua?

Trattasi di una striscetta modello jbl

Grazie

Corydoras 98 23-11-2011 16:51

io la butterei,l'acqua si e nò costa 20 cent. a metro cubo...buttala ;-)

babaferu 23-11-2011 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061262424)
io la butterei,l'acqua si e nò costa 20 cent. a metro cubo...buttala ;-)

questo è vero e in un'altra circostanza avrei detto lo stesso, ma lui ha già tolto l'acqua dall'acquario e deve rimetterci quella nuova pe ril cambio, decantata.....
ytsejam76, ho dimenticato di chiederti, ce l'hai un biocondizionatore?
ba

ytsejam76 23-11-2011 16:53

Veramente sarebbero 10 lt di acqua lasciati a decantare da ieri sera. Inoltre al momento, mi ritrovo con i suddetti litri mancanti nel mio 60lt (ho da poco tolto via l'acqua vecchia) e mi risulta che lasciare l'acquario sotto la sua capacità massima per molte ore non sia un'ottima cosa.

Corydoras 98 23-11-2011 16:55

se hai il biocondizionatore io riprenderei l'acqua metti il doppio della dose e riinserisci l'acqua ;-)

ytsejam76 23-11-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061262434)
ba

no, ma se mi dici che serve vado in negozio e lo prendo!

babaferu 23-11-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da ytsejam76 (Messaggio 1061262444)
Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061262434)
ba

no, ma se mi dici che serve vado in negozio e lo prendo!

serve.... si e no. ma in un caso come questo ti servirebbe, ti dico cosa farei io: butti l'acqua decantata con la striscetta, metti acqua nuova con biocondizionatore, ti basta alsciar decantare ancora una mezz'oretta e la puoi usare.
SAREBBE MEGLIO lasciar decantare l'acqua una notte, ma vista la situa, piuttosto che rischiare di mettere veleni in vasca, usa il biocondizionatore epr levare il cloro e la usi così.
ciao, ba

ytsejam76 23-11-2011 17:03

allora dai, l'acqua la butto ok.

quanto all'acqua nuova..spiegami meglio x favore. vado in negozio e acquisto sto biocondizionatore poi? vengo a casa e cosa? rimetto 10lt di acqua del rubinetto nella tanica e poi come si usa questo biocondizionatore? ma se riempio la tanica ed aspetto domani mattina per metterla in acquario senza nulla...è un problema? cosa succede se sti 10lt mancanti li sostituisco domani?

babaferu 23-11-2011 17:24

svuoti la tanica, ci metti 10 lt di acqua dle rubinetto, val al negoziante e compri un biocondizionatore tipo tetraacquasave, torni a casa, lo metti nella tanica aspetti una mezz'oretta e finalmente riempi la tua vasca.

ba

ytsejam76 23-11-2011 17:34

ok dai...vado allora...nella tanica poco prima di metterla ci metto pure un poò d'acqua riscaldata con un pentolino come avevo fatto già oggi?

e poi, di questa roba, quanta ne dovrò mettere dentro? grazie mille comunque eh! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.