Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho comprato queto invertebrato nel mio negozio, il negoziante sosteneva fosse un corallo e mi ha detto il nome ma l'ho dimenticato, mi sapete aiutare? http://s12.postimage.org/hx6hf9r1p/DSC_0039.jpg
dovrebbe essere una tubastrea, e se è cosi non è assolutamente facile da tenere anzi
quoto ..... senza zooxantelle è da alimentare miratamente ...... con un pò di pazienza si mantiene bene
vediamo.. mi sono informato un po, dovrebbe essere posizionato in un posto tranquillo dell'acquario al riparo da eccessiva luce e corrente, ma per l'alimentazione qualche possessore mi può cosigliare qualcosa?
grazie
vediamo.. mi sono informato un po, dovrebbe essere posizionato in un posto tranquillo dell'acquario al riparo da eccessiva luce e corrente, ma per l'alimentazione qualche possessore mi può cosigliare qualcosa?
grazie
artemia , cyclops , mysis vanno bene tutti ..... ne versi un pò in vasca per stimolare i polipi ad aprirsi poi con una bottiglia tagliata copri la colonia e spruzzi dentro il resto
Quella è una tubastrea appena arrrivata e quindi ancora in ottima salute.
si può vedere da quanto sono grassi e gonfi i polipi e come tra un polipo e l'altro non c'è spazio vuoto.
per un'ottima alimentazione , la cosa migliore è mettergli una bottiglie tagliata intorno che dal fondo arrivi in superfice.
mettere 2 gocce di AA e un pizzichino di ciclope ezee fino a che , dopo circa mezz'ora, non sarà ben aperta.
a quel punto una generosa spruzzata di mysis scongelato e sciacquato .
il mysis è quello con maggior nutrimento e misura perfetta per i polipi.
Quella è una tubastrea appena arrrivata e quindi ancora in ottima salute.
si può vedere da quanto sono grassi e gonfi i polipi e come tra un polipo e l'altro non c'è spazio vuoto.
per un'ottima alimentazione , la cosa migliore è mettergli una bottiglie tagliata intorno che dal fondo arrivi in superfice.
mettere 2 gocce di AA e un pizzichino di ciclope ezee fino a che , dopo circa mezz'ora, non sarà ben aperta.
a quel punto una generosa spruzzata di mysis scongelato e sciacquato .
il mysis è quello con maggior nutrimento e misura perfetta per i polipi.
Grande Matteo!
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel