Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorei chiedere come mai le valli che stanno nella mia vasca molte volte marciscono le punte???? il mio fondo e fertilizzato con dennerle e icoperto da sabbia finissima in oltre ho una lampada a led da 120 binachi e 60 blu
Le cause possono essere molteplici.
E' difficile senza una descrizione accurata della vasca e della cronistoria del suo allestimento.
Ad esempio potrebbe essere la sabbia finissima che potrebbe creare delle zone anossiche intorno alle radici, impedendogli una corretta ossigenazione e/o assimilazione dei nutrienti.
Altra possibile (con)causa potrebbero essere le luci, troppo spostate sulle bande del blu, che potrebbero creare fenomeni di fotossidazione.
Bisognorebbe poi sapere i valori dell'acqua.
Oppure le radici non sono state spuntate o sono state spuntate troppo.
O semplicemente la pianta è stata messa a dimora da poco e si sta adattando alle nuove condizioni ambientali.