Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tanti scrivono il mio betta bisticcia con quello, il mio betta non sta bene , che vasca per il mio betta.
Gira e rigira si parla di splendens. Ma non c'è solo quella specie.
Sarà colpa di Marco Vaccari, sarà perché è stata una scoperta italiana*, sarà perché volevo portare qualcosa a Ranco...
Ho fatto la mia fesseria, ho preso una coppia di betta rubra.
E sono stupendi! Per le foto... dovete avere un po' di pazienza. devo ancora ridimensionarle. uff
Avranno anche un caratteraccio e sarà difficile trovargli dei coinquilini ma per me non si battono, e lo dico come uno che ha un comunissimo veil tail, pensa chi ha un halfmoon.
I betta rubra non li conosco ma da come ne parli devono essere super, quindi aspetterò le tue foto, ciao.
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.
La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio
Grande Ale! Come non concordare!
Lo sai che aspettiamo tutti le tue foto
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.
Per Natale spero di avviare un altro acqaurietto con qualche betta speciale proprio come hai descritto tu... quindi attendo foto con ansia
Mio padre mise due maschi ed una femmina in una vasca e gli si sono riprodotti.. Peccato siano poi morti i piccoli.. Agghiacciante come spremano la femmina per farla ovulare.. Rimangono bellissimi pesci..
Giusto per essere precisi, ma l'abbraccio non è una spremitura e la sua funzione è quella di far espellere uova alla femmina, l'ovulazione è una cosa del tutto diversa
Invito tutti inoltre a non tenere mai due maschi nella stessa vasca
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese