AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Betta sp aventosamente belli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333620)

Alexander MacNaughton 16-11-2011 15:21

Betta sp aventosamente belli

Tanti scrivono il mio betta bisticcia con quello, il mio betta non sta bene , che vasca per il mio betta.

Gira e rigira si parla di splendens. Ma non c'è solo quella specie.

Sarà colpa di Marco Vaccari, sarà perché è stata una scoperta italiana*, sarà perché volevo portare qualcosa a Ranco...

Ho fatto la mia fesseria, ho preso una coppia di betta rubra.
E sono stupendi! Per le foto... dovete avere un po' di pazienza. devo ancora ridimensionarle. uff

* nel mio sito racconto una storia avventurosa...

gigi87 16-11-2011 23:31

Avranno anche un caratteraccio e sarà difficile trovargli dei coinquilini ma per me non si battono, e lo dico come uno che ha un comunissimo veil tail, pensa chi ha un halfmoon.
I betta rubra non li conosco ma da come ne parli devono essere super, quindi aspetterò le tue foto, ciao.

Alexander MacNaughton 17-11-2011 00:54

Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.
La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente.
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Brendan 17-11-2011 01:21

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061249144)
vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio

Grande Ale! Come non concordare!
Lo sai che aspettiamo tutti le tue foto #e39 :-)

Maratoneta73 17-11-2011 02:47

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061249144)
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente.

Per Natale spero di avviare un altro acqaurietto con qualche betta speciale proprio come hai descritto tu... quindi attendo foto con ansia

Maratoneta73 17-11-2011 04:33

A tuo avviso come luce per i betta è troppo forte??
Sono 18 led bianchi su un progetto che stò ultimando

http://s10.postimage.org/3qdysmjg5/DSC01150.jpg

buddha 17-11-2011 07:30

Mio padre mise due maschi ed una femmina in una vasca e gli si sono riprodotti.. Peccato siano poi morti i piccoli.. Agghiacciante come spremano la femmina per farla ovulare.. Rimangono bellissimi pesci..

rox 17-11-2011 07:58

Giusto per essere precisi, ma l'abbraccio non è una spremitura e la sua funzione è quella di far espellere uova alla femmina, l'ovulazione è una cosa del tutto diversa ;-)

Invito tutti inoltre a non tenere mai due maschi nella stessa vasca ;-)

buddha 17-11-2011 08:46

Se mi abbracciassero così divorzierei all'istante.. La spreme eccome.. La schiaccia sul vetro di brutto..si ovulazione e' il termine sbagliato!

Segola 17-11-2011 10:33

Fantastici i Rubra! aspetto le foto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.