![]() |
Betta sp aventosamente belli
Tanti scrivono il mio betta bisticcia con quello, il mio betta non sta bene , che vasca per il mio betta.
Gira e rigira si parla di splendens. Ma non c'è solo quella specie. Sarà colpa di Marco Vaccari, sarà perché è stata una scoperta italiana*, sarà perché volevo portare qualcosa a Ranco... Ho fatto la mia fesseria, ho preso una coppia di betta rubra. E sono stupendi! Per le foto... dovete avere un po' di pazienza. devo ancora ridimensionarle. uff * nel mio sito racconto una storia avventurosa... |
Avranno anche un caratteraccio e sarà difficile trovargli dei coinquilini ma per me non si battono, e lo dico come uno che ha un comunissimo veil tail, pensa chi ha un halfmoon.
I betta rubra non li conosco ma da come ne parli devono essere super, quindi aspetterò le tue foto, ciao. |
Ho avuto dei betta splendens veiltail, ho un betta splendens halfmoon, ho betta splendens plakat sia traditional che asimmetrici, ho 3 betta splendens fighters.
E sono bellissimi! Ma che attaccabrighe, "cercan la feccia fin nella fogna, son questi i cadetti di guascogna" ...ops scusa centra niente. La differenza a parte i colori e forma lo vedi proprio caratterialmente. vedi nuotare maschio e femmina fianco a fianco... uno spettacolo per chi è abituato a lotte intestine per il territorio |
Quote:
Lo sai che aspettiamo tutti le tue foto #e39 :-) |
Quote:
|
A tuo avviso come luce per i betta è troppo forte??
Sono 18 led bianchi su un progetto che stò ultimando http://s10.postimage.org/3qdysmjg5/DSC01150.jpg |
Mio padre mise due maschi ed una femmina in una vasca e gli si sono riprodotti.. Peccato siano poi morti i piccoli.. Agghiacciante come spremano la femmina per farla ovulare.. Rimangono bellissimi pesci..
|
Giusto per essere precisi, ma l'abbraccio non è una spremitura e la sua funzione è quella di far espellere uova alla femmina, l'ovulazione è una cosa del tutto diversa ;-)
Invito tutti inoltre a non tenere mai due maschi nella stessa vasca ;-) |
Se mi abbracciassero così divorzierei all'istante.. La spreme eccome.. La schiaccia sul vetro di brutto..si ovulazione e' il termine sbagliato!
|
Fantastici i Rubra! aspetto le foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |