Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Salve ragazzi gia una settimana che ho attivato il mio secondo acquario.. ieri ho fatto i test ed il ph era ad 8.. non so ora se è dovuto alle 3 rocce inserite seryu stone ada.... mi chiedo sicuramente saranno calcaree.. sul sito dove le ho acquistate noto sito.. non c'era scritto niente. ho chiesto info ma non ho mai avuto risposte. Dovrei inserire fra un mese scalari e neon o cardinali.. ho letto ph 7 7.5 naturalmente per le uova poi lo dovrò abbassare. comunque nel caso consigli per le rocce? chi mi dice plastivel.. ma è sicuro?? non le vorrei levare sono cosi belline :) ....
le seryu stone sono calcaree se non ricordo male, dovevi ripiegare sulle dragon stone... per scalari e company il pH non da 7 - 7,5 ma da 6 a 6,5 e acqua tenera
Si sono calcaree, le abbiamo prese probabilmente sullo stesso sito dove non c'è scritto niente nella descrizione. Io dopo essermene accorto le ho trattate col plastivel spray, ho fatto 3/4 passate ed è tutto ok.
Ok al massimo uso plastivel .. ! comunque per li scalari ho letto un libro non parla di ph 6. 6.5 su altri forum e schede leggo ph 7 - 7.5 a chi devo credere? comunque usando il plastivel non dovrei avere problemi giusto?
Perfect.. oggi ho levato le rocce ed ho preso plastivel .. do 3 passate che dite ? almeno abbasso il ph .. dopo di che compro della torba la inserisco nel filtro , se l'acqua diventa ambrata meglio ancora ricreo il biotopo ideale.. ! Per la torba che voi sappiate c'è scritto 1 sacchetto da 100 a 300 litri il mio è 140 litri metto un sacchetto nel filtro .. dopo quanto perde effetto?