Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 12-11-2011, 20:42   #1
vnc
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scelta acquario 120 l

salve dismetto un acquario tenerif 67 da 70 l con coperchio fracassato. Vorrei acquistare un acquario da 120 l . La scelta è tra Ferplast Cayman 80 (1900 € a seconda negozi) Wave Classic 80 (come sopra ma con filtro da riempire e lampade T8), Juwell Rio125 (220€).
Cosa mi consigliate. Ogni rivenditore mi ha sparlato delle altre marche (Ferplast non sprebbe fare acquari, Wave è cinese e monterebbe cose di poco valore, Juwell sarebbe troppo commerciale)
grazie
vnc non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-11-2011, 20:52   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Ma juwel tutta la vita. Io però sono di parte ho un RIO300 con cui mi trovo benissimo.
Ma 220euro con tutto il mobile paghi il RIO125? Perchè senza il supporto originale costa 160 euro.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2011, 21:13   #3
Giuseppe_83
Guppy

Città: Santo Stefano di Cadore
N° Acquari: 2
Feedback 8/100%

vedi se ci sono offerte nel mercatino, io ho comprato il rio 125 dal negoziante...dopo ho conosciuto questo sito e guardando alcune offerte ancora mi mangio le mani!
Giuseppe_83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 01:36   #4
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Johnny ci risiamo... Comunque vnc io ti consiglio vivamente un rio 125 della juwel...i meglio qualità prezzo!Cosa vorrebbe dire troppo commerciale?E' un acquario che funziona, buona illuminazione, buon filtro...non c è nulla da dire secondo me...
Vecchio 13-11-2011, 09:54   #5
ilboss1977
Guppy

L'avatar di ilboss1977

Città: Seregno (MB)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Giuseppe_83 Visualizza il messaggio
dopo ho conosciuto questo sito e guardando alcune offerte ancora mi mangio le mani!
E' sempre da valutare cosa c'è in vendita, a volte sono dei pacchi esagerati e cmq stai confondendo nuovo con usato.

Secondo me sull'usato si trovano migliori offerte sui vari siti di compravendita di usato tipo ebay perchè qui c'è chi conosce il prodotto e dopo averlo utilizzato ben benino te lo fa pagare quasi come il nuovo, su quei siti spesso trovi persone che hanno comprato ma non sanno precisamente cosa hanno e lo vendono a poco e a volte trovi davvero ottime occasioni.

Tipo, ho trovato degli askoll 200lt con mobile e filtro esterno a 150€, apparentemente immacolati
Vecchio 13-11-2011, 12:00   #6
Hiraya
Guppy

L'avatar di Hiraya

Città: Riposto
N° Acquari: 4
Feedback 3/100%

io ho 2 cayman 80 e mi trovo bene con entrambi
ma ce da dire che ho montato in entrambi filtri esterni

sotto il profilo del filtro interno il rio è superiore
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 12:01   #7
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Johnny ci risiamo... Comunque vnc io ti consiglio vivamente un rio 125 della juwel...i meglio qualità prezzo!Cosa vorrebbe dire troppo commerciale?E' un acquario che funziona, buona illuminazione, buon filtro...non c è nulla da dire secondo me...
Che devo fare ormai lavoro per la juwel...Se avessi un euro per tutte le volte che ho consigliato i loro acquari, non dico che sarei ricco, ma avrei un bel gruzzoletto da parte.
Un rio della juwel è sempre la scelta migliore secondo me, c'è di meglio e c'è di peggio, ma a quel prezzo hai un ottimo acquario. -28
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 16:25   #8
vnc
Batterio

Città: Roma
Feedback 0/0%

grazie a tutti. preciso vorrei comprarlo nuovo eventualmente on-line o su e-bay.
Il Cayman mi sembrava più compatto e di migliore qualità (vetri 8 mm), però al coperchio tutto d'un pezzo e d'estate dà problemi se deve essere lasciato aperto.
Il wave me lo sconsigliate perchè ?
Il Rio125 si trova a 190 € senza mobile praticamente come il Cayman. perché è da preferirsi ?

grazie v
vnc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 19:12   #9
luca ciani
Guppy

L'avatar di luca ciani

Città: Forlì
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

dipende da quello che vuoi fare te....mi sembra che il wave sia il + capiente(se non sbaglio), ma ha le luci di potenza minore rispetto al juwel....il cayman è buono, ma per fare un lavoro fatto bene dovresti smontare il filtro interno(si intasa spesso) e metterne uno esterno.....io ho avuto esperienza con le primee due case costruttrici da me citate con la juwel non ancora, ma si parla sempre un gran bene(può essere paragonata alla eheim x il filtraggio mi è sembrato di capire). Inoltre a me piace di + il design del wave o del juwel....quindi in definitiva dipende cosa vuoi farci io prenderei o il wave o il juwel.
Ciao
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 19:42   #10
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

fra quelli che hai detto ti consiglio il wave (io ne ho uno, ma piu piccolo è funge molto bene) e poi ti consiglio anche il juvel (ho intenzione di comprarmi un rio juvel da 270l a natale)..
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , acquario
Opzioni
Visualizzazione