Salve ragazzi sono qui pronto a cimentarmi in questa nuova e affascinante esperienza, però data la mia scarsa conoscenza in ambito marino, ho deciso di aprire questa discussione così da farmi seguire da voi nell'allestimento di questa vaschetta, per compiere meno errori possibile.
Allora partendo dal pressuposto che di tutto quello che dirò, solo vasca (b 50x27xh 31)ora come ora è in mio possesso, e sempre ora come ora ho pochi soldi inoltre si va sotto le feste quindi pensavo di cominciare ad allestire con l'anno nuovo ma d cominciare a farmi consigliare così da nn buttare quei pochi soldi che ho ...e continuare poi quando sarò nel vivo dell'allestimento, detto questo spero mi siate vicini!
Partendo da principio l'idea è di allestire un pico-reef di 37 litri netti...con plafoniera autocostruita contenente 2 PL 10.000K°+attinica da 18W e una specie di filtro a zainetto autocostruito caricato con lana, sabbia corallina grossa, carboni, resine e un piccolo schiumatoio OCTOPUS NS80.
Per il moimento avrò due Hydor Koralia Evo 1600 L/h alternate ogni 12 ore una in basso a desta l'altra in alto a sinistra.
Per il rabocco int. galleggiante con pompa che pesca in una tanica d'acqua dolce sottostante.
Termoriscaldatore 50W.
2 ventole PC per rifreddare.
9kg rocce vive.
come partenza prevedo di fare acqua e sale e farla girare con tutto acceso apparte le luci per 24h....dopo inserisco le rocce vive e tengo al buio sempre con tutto acceso pe una mesata...a quel punto inserisco un fondo sabbioso....cosa ne pensate???e poi il vuoto, che tipi di coralli molli posso mettere...posso mettere un pesce....e qualche granchietto...?avanti dateci sotto con i consigli io intanto metto il diegno che ho fatto per plafoniera filtro e vasca.....in seguito quando partirò allegherò foto e azioni passo passo!Per il momento se avete qualcosa da dire sono tutte orecchie