ciao, dal link di ebay vedo solo inserzioni in inglese e dall'estero... sinceramente non so se dall'estero riuscirebbero ad arrivare piante sane e salve con la spedizione a meno che non sia veramente veloce... ma non me ne intendo dell'estero.
io ho comprato e sto vendendo online tramite il mercatino qui di acquaportal o ebay annunci...
sono piante nate e cresciute nei miei acquari o potature sempre delle stesse ovviamente...
impacchetto le piante così: scottex bagnato, vassoio di polistirolo, pellicola trasparente, scotch di carta, busta imbottita.
arrivano sane e salve e perfette...
per l'italia uso la posta prioritaria (o la raccomandata per chi me la richiede)... ci mettono di solito 2-3 giorni.
di recente ho fatto una spedizione da Varese (mia provincia) ad Agrigento s'è fatta tutta l'italia...e ci ha messo 24 ore!
mentre sempre di recente una spedizione da Varese a Savona ci ha messo 1 settimana (causa festività 1° novembre e magari anche maltempo della liguria, non lo so)... e le piante ed il pacchetto sono arrivate integre, certo un po' deperite vista la settimana che si sono fatte in giro... ma il pacchetto era perfetto :)
l'anno scorso un utente mi inviò delle sue piante, busta imbottita scottex e pellicola trasparente (senza polistirolo)... tra che le poste ci misero 2 settimane... mi arrivò una schifezza poltiglia da buttare ovviament, già la busta era molliccia...
ora non l'ho detto per farmi pubblicità ci mancherebbe ma per esperienza diretta...
ma l'importante è la "professionalità" della spedizione e dell'impacchettamento!
la posta prioritaria non è tracciabile ne garantita mentre la raccomandata o il corriere sono più certi e sicuri...
ciao e buoni acquisti!