Buongiorno e buona domenica a tutti voi!
Qui trovate la mia presentazione con varie esperienze passate di acquariofilia.
Dato che sono nuovo di questa community approfitto per ringraziare tutti coloro che vi partecipano attivamente, perchè grazie a loro io e molti altri alle prime armi hanno la possibilità di avvicinarsi nel modo migliore a questo mondo, evitando sole e informazioni sbagliate, nonchè errori dettati semplicemente da inesperienza
Dopo i convenevoli passiamo alla presentazione di questo progetto che purtroppo riesco a seguire qualche minuto la sera o nel weekend.. perchè "per fortuna" lavoro durante la settimana

.
Sono partito da zero o quasi ovvero ho creato innanzitutto il supporto, grazie al falegname sotto casa che mi ha fornito i pannelli tagliati su misura che io ho provveduto ad assemblare e verniciare:
qui è già montato con viti e colla, e con la prima mano di fondo per la vernice
dopo ho provveduto a dare una seconda mano di fondo, ho carteggiato il tutto e dopo aver pulito i residui con aria compressa e un panno umido ho dato la prima mano di smalto :#O
solo che avevo diluito troppo e quindi il risultato non è stato dei migliori
Finalmente ieri pomeriggio sono riuscito a trovare il tempo per dare una seconda mano di smalto, e stamattina quando era quasi del tutto asciutto il risultato è stato il seguente:
Domattina con l'aiuto di qualcuno provvedero a riesumare una vasca aperta di 91x45x50cm che poggerò sul mobile per la prova sia di resistenza dello stesso, che di tenuta della vasca che è ormai ferma da svariati anni.
Nel frattempo sto pensando a come costruire un coperchio che dovrà integrare almeno due tubi neon con ballast e interruttori, sono indeciso sul materiale da utilizzare.
Inoltre sto ancora pensando se sia meglio un filtro esterno o uno interno.. e poi il dilemma principale sarà la popolazione...
Insomma la strada è lunga ma spero di riuscire ad allestire per Natale!
Mi raccomando, aspetto numerose critiche e suggerimenti -28