Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Un saluto a tutti.
Ho un problema con questa pompa che non riesco a risolvere:
di 3 pompe solo 1 riesce adescare il liquido e dosarlo, le altre 2 non riescono a farlo salire.
Premetto che ho già provato a:
1) sostituire tubicini di entrata e uscita;
2) sostituire i tubi in silicone con ricambi originali;
3) alternare tra le 3 pompe i tubi.
Fatto tutto questo da solo 1 tubo in silicone (non importa su quale pompa) si riesce a spingere il liquido a dovere, le altre non riescono a farlo nemmeno salire e se aspiro dall'uscita si ferma quando io smetto di aspirare e non va ne avanti ne indietro.
Ho notato inoltre che se stacco la valvola di non ritorno il liquido salito cade nel flacone.
Suggerimenti?
Devo cambiare i rulli? Dove li trovo?
Grazie,
Max
Ultima modifica di Little; 03-11-2011 alle ore 17:36.
Ti basta mettere un giro di nastro isolante sui rulli mi raccomando taglia le strisce della stessa lunghezza , poi le arrotoli così da avere lo stesso spessore.
Sennò devi beccare chi vende prodotti aquamedic e ti trova i ricambi.
Riprendo il posto perché ho qualche problema e mi serve aiuto.
Premetto che ho:
1) cambiato tutti i rulli che ora sono nuovi di zecca:
2) cambiato i tubicini di silicone che sono quindi nuovi;
3) cambiato i tubicini trasparenti.
Secondo me si è consumato o piegata la plastica dove viene schiacciato il tubino.....a sto punto come ti avevo detto metti una strisciolina di plastica incollata con attack così dovresti risolvere egregiamente.
Pure io ho lo stesso problema.... ed una delle mie pompe e' pure nuova... Ho provato entrambi i tubicini, li ho ingrassati per bene ma nulla da fare, non aspira... fa la stessa identica cosa che si vede nel tuo video
Se il problema si presenta anche su una pompa nuova c'è qualcosa che ci sfugge.
In fondo anche la mia sarebbe nuova visto che ho cambiato tutte le parti tranne i motorini.