![]() |
Aquamedic SP3000 dosometrica
Un saluto a tutti.
Ho un problema con questa pompa che non riesco a risolvere: di 3 pompe solo 1 riesce adescare il liquido e dosarlo, le altre 2 non riescono a farlo salire. Premetto che ho già provato a: 1) sostituire tubicini di entrata e uscita; 2) sostituire i tubi in silicone con ricambi originali; 3) alternare tra le 3 pompe i tubi. Fatto tutto questo da solo 1 tubo in silicone (non importa su quale pompa) si riesce a spingere il liquido a dovere, le altre non riescono a farlo nemmeno salire e se aspiro dall'uscita si ferma quando io smetto di aspirare e non va ne avanti ne indietro. Ho notato inoltre che se stacco la valvola di non ritorno il liquido salito cade nel flacone. Suggerimenti? Devo cambiare i rulli? Dove li trovo? Grazie, Max |
fai una prova....taglia una strisciolina di cartone sottile, e mettilo tra il tubo e la dosometrica, se vedi che il liquido sale,sono i rulli ;-)
|
Beccato!!!
Ingegnoso e subito utile. Sono proprio quelli. Grazie. Ed ora dove li compro e come si sostituiscono? Ho letto che qualcuno ha messo dei giri di nastro trasparente per compensarne l'usura. |
Ti basta mettere un giro di nastro isolante sui rulli ;-) mi raccomando taglia le strisce della stessa lunghezza , poi le arrotoli così da avere lo stesso spessore.
Sennò devi beccare chi vende prodotti aquamedic e ti trova i ricambi. |
|
Riprendo il posto perché ho qualche problema e mi serve aiuto.
Premetto che ho: 1) cambiato tutti i rulli che ora sono nuovi di zecca: 2) cambiato i tubicini di silicone che sono quindi nuovi; 3) cambiato i tubicini trasparenti. Nel video cosa succede. Chi mi aiuta? Grazie http://win.carmelotoscano.it/Max/dosometrica.m4v |
Secondo me si è consumato o piegata la plastica dove viene schiacciato il tubino.....a sto punto come ti avevo detto metti una strisciolina di plastica incollata con attack ;-) così dovresti risolvere egregiamente.
|
Concordo sui rulli metti del nastro come dice Abra.......
|
Pure io ho lo stesso problema.... ed una delle mie pompe e' pure nuova... Ho provato entrambi i tubicini, li ho ingrassati per bene ma nulla da fare, non aspira... fa la stessa identica cosa che si vede nel tuo video
|
Se il problema si presenta anche su una pompa nuova c'è qualcosa che ci sfugge.
In fondo anche la mia sarebbe nuova visto che ho cambiato tutte le parti tranne i motorini. Idee? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |