Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho portato a casa due vasce che prima erano adibite a marino per trasformarle in dolce. sciolto (con fatica) il più grosso del calcare sui vetri mi rimangono ora degli aloni che non riesco proprio a far andar via. gli aloni corrispondo grossomodo a dove c'era lo strato di sale più spesso... dov'era posizionato il filtro interno....
prima di perder troppo tempo e di provare tutto quello che mi capita sottomano volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema...
grazie
ciao
ALe
veramente no, ci avevo pensato sopratutto perchè più naturale, ma credo, e magari sbaglio, che gli anticalcare siano più efficaci e se non riesco a farli andar via con quelli..... che dici?
Con l'aceto ho fatto tornare nuovo un filtro esterno che veniva da un marino, non ti dico quante incrostazioni, è tornato nuovo.
Qualcuno usa un prodotto tipo ph-minus (ma non ricordo bene) con ottimi risultati.
ok, ho provato ma nessun risultato... riproverò insistendo di più stasera con calma. lo usi con una spugna morbida , carta o con cosa?
certo son più di trecento litri... diventerò matto.....
Stanotte ho provato a riempirla per dieci cm con acqua e anticalcare ma stamattina svuotandola non si era sciolto niente di niente, dunque calcare non dovrebbe essere.....
sono incrostazioni d'altro tipo.....
ce ne vorrà tanta di buona volontà....
ciao
ale