![]() |
Conversione vasca marino-dolce: pulizia
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho portato a casa due vasce che prima erano adibite a marino per trasformarle in dolce. sciolto (con fatica) il più grosso del calcare sui vetri mi rimangono ora degli aloni che non riesco proprio a far andar via. gli aloni corrispondo grossomodo a dove c'era lo strato di sale più spesso... dov'era posizionato il filtro interno.... prima di perder troppo tempo e di provare tutto quello che mi capita sottomano volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema... grazie ciao ALe |
Hai provato con l'aceto?
|
veramente no, ci avevo pensato sopratutto perchè più naturale, ma credo, e magari sbaglio, che gli anticalcare siano più efficaci e se non riesco a farli andar via con quelli..... che dici?
|
Con l'aceto ho fatto tornare nuovo un filtro esterno che veniva da un marino, non ti dico quante incrostazioni, è tornato nuovo.
Qualcuno usa un prodotto tipo ph-minus (ma non ricordo bene) con ottimi risultati. |
ok, ho provato ma nessun risultato... riproverò insistendo di più stasera con calma. lo usi con una spugna morbida , carta o con cosa?
certo son più di trecento litri... diventerò matto..... |
Con un spugna non abrasiva o, meglio ancora, con quelle blu per i filtri.
|
Quoto robi1972, con aceto e tanta buona volontà ho pulito incrostazioni "marine" da vasca ed accessori vari. ;-)
|
Stanotte ho provato a riempirla per dieci cm con acqua e anticalcare ma stamattina svuotandola non si era sciolto niente di niente, dunque calcare non dovrebbe essere.....
sono incrostazioni d'altro tipo..... ce ne vorrà tanta di buona volontà.... ciao ale |
ho usato anche io l'aceto e dopo tante @##@##@#@@§§ò ce l'ho fatta #18 #18
Considera che a volte ho dovuto anche usare, ma molto molto molto con calma, una lametta.Attenzione però ;-) |
Nei punti dove trovi più difficoltà "inzuppa" un batuffolo di perlon nell'aceto e sfrega con forza. ;-)
Occhio alle lamette ..... è un attimo fare qualche bella rigazza. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |