ohoh stessa identica esperienza l'ho avuta io

... lo pseudocheilinus pare che con la sola luce attinica diventi doppiamente bastardo! come se riconoscesse gli altri pesci come estranei intrusi pericolosi...
purtroppo per te, hai sbagliato l'ordine di inserzione.... prima i pesci pagliaccio, dopo lo pseudocheilinus.
ad ogni modo, se il suo accanimento contro di loro è solo occasionale - e limitato principalmente alla fase di attinico - col tempo potrebbe abituarsi alla presenza dei percula.
nel mio caso è stato così, per fortuna.... tempo un paio di settimane e ha smesso di aggredirli con la luce blu.... ora li ignora, mai e poi mai si permette di frerzare un minimo attacco...
in caso contrario potresti fare una cosa molto scomoda e seccante, ma efficace:
peschi lo pseudocheilinus e lo dai in affidamento a qualcuno per un paio di settimane.... poi lo riprendi e lo rimetti in vasca - dove non ricorderà di aver costituito un precedente territorio e lo rifarà includendoci anche i percula.
scusa la forma contorta, ma mi sto a cecà di sonno
P.S.: vacci dentro con mangime a palla (nel senso un paio di volte al giorno, non da intopparli), aglio e vitamine.... sti poveri pesci pagliaccio ne hanno molto bisogno ora come ora