Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao prima di immettere nell'acquario prodotti chimici ti consiglio di effettuare una termoterrapia, comincia ad alzare la temperatura dell'acquario graduatamente fino a 30 gradi , lascia passare qualche giorno e vedi come va ..... se non migliora usa il prodotto per eccellenza FAUNAMOR costa una decina di euro ed è molto efficace, noi lo usiamo in parecchi qua sul forum, l'efficacia di altri prodotti purtroppo non la conosco quindi non ti posso consigliare .... auguri ... facci sapere ;)
ps: se ci dai i valori dell'acqua non sarebbe male .. ;)
ciao prima di immettere nell'acquario prodotti chimici ti consiglio di effettuare una termoterrapia, comincia ad alzare la temperatura dell'acquario graduatamente fino a 30 gradi , lascia passare qualche giorno e vedi come va ..... se non migliora usa il prodotto per eccellenza FAUNAMOR costa una decina di euro ed è molto efficace, noi lo usiamo in parecchi qua sul forum, l'efficacia di altri prodotti purtroppo non la conosco quindi non ti posso consigliare .... auguri ... facci sapere ;)
ps: se ci dai i valori dell'acqua non sarebbe male .. ;)
SN APPENA TORNATO DAL NEGOZIANTE E MI HA DETTO CHE NON POSSONO + VENDERE QUESTO TIPO DI MEDICINALI XKE' NN SONO UNA FARMACIA E QUINDI AL MAX MI FA AVERE UNA SOLUZIONE FATTA IN CASA !!!!!!!!
Il FaunaMor nei negozi, è provvisto di regolare licenza AIC e può essere venduto. Il fatto che non lo tenga vuol dire che è disinformato, prova da qualche altra parte.
Quando il pesce ha i puntini la termoterapia da sola serve poco.
Ti darà un prodotto a base di Blu di Metilene al limite.
Comunque alza la temperatura a 29/30°, aeratore 24 ore su 24, togli il carbone attivo, spegni eventuale CO2.
Il FaunaMor nei negozi, è provvisto di regolare licenza AIC e può essere venduto. Il fatto che non lo tenga vuol dire che è disinformato, prova da qualche altra parte.
Comunque alza la temperatura a 29/30°, aeratore 24 ore su 24, togli il carbone attivo, spegni eventuale CO2.
Scrivi in minuscolo per cortesia. Ciao
haha questa poi, probabilmente la riposta del tuo negoziante era: no non ce lo' ma se preferisci te lo fabbrico io :DDDD mon dioooooooo , non cè piu religioneeeee .......
haha questa poi, probabilmente la riposta del tuo negoziante era: no non ce lo' ma se preferisci te lo fabbrico io :DDDD mon dioooooooo , non cè piu religioneeeee .......
mi spieghi come fai ad avere kh 20 ??????
xke' nel mio paesino c'è acqua "molto" calcarea.... anzi il ph non è troppo alto....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù
aumentata la temperatura a 30 ° areatore piazzato a manetta, co2 nn ne ho....
ho provato 3 negozi e nessuno ce l'ha !!!
un ragazzo dentro il negozio mi ha suggerito questa tecnica :
"alza temperatura a 35°
somministra 2gr di sale marino per ogni L d'acqua....nel mio caso 120gr per 60L(effettivi).
entro una notte il "batterio" nocivo muore soffocato...."
il mio dubbio è...." il batterio muore xkè i pesci muoiono pure????" :#O:#O:#O:#O
se c'è qualcuno che lo vende qui lo compro....il costawer o il fauna
aspetto news.....
Ultima modifica di alexander89; 22-10-2011 alle ore 18:16.
Motivo: Unione post automatica