![]() |
Ictio o abbaglio??
SALVE
VI ALLEGO UNA FOTO DEL MIO PORTASPADA. QUANDO VA CONTROLUCE NEL SUO CORPO SPUNTANO TANTI PUNTINI BIANCHI PICCOLISSIMI... SONO RIUSCITO "ANCORA NN SO' COME" A FARE UN FOTO DOVE SI VEDE "LEGGERMENTE" CHE SIA ICTIO??? FATEMI SAPERE SN NELLE VOSTRE MANI. http://s2.postimage.org/2taln86w4/CIMG4772.jpg SI NOTANO I PUNTINI NELLA CODA E NELLA PINNA DORSALE IL PORTASPADA E' SUI 4CM.... TEMP 27° |
Nb.... Solo quando e' in controluce si vedono sti puntini..........
|
I valori come sono?
Il pesce si sfrega/gratta contro gli oggetti? |
Aggiornamento
Nuovo aggiornamento....
22/10/2011 ore 12:20 i puntini sul portaspada sono triplicati !!! Inoltre anche un molly baloon bianco presenta lo stesso sintomo. Vado a comprare costawert della sera e inizio subito il trattamento.. ....punto di domanda... Per domani avevo pianificato il cambio acqua,pulizia filtri ecc. Ecc.... Lo anticipo oggi cosi' metto pure il nitrivec e acquasan e il costawert??? (aumentando la temp da 27 a 29°) oppure inizio il trattamento e ritardo 3-4 gg il cambio acqua....tempo che si sistemi l'infezione??? Risp subito please.... |
ciao prima di immettere nell'acquario prodotti chimici ti consiglio di effettuare una termoterrapia, comincia ad alzare la temperatura dell'acquario graduatamente fino a 30 gradi , lascia passare qualche giorno e vedi come va ..... se non migliora usa il prodotto per eccellenza FAUNAMOR costa una decina di euro ed è molto efficace, noi lo usiamo in parecchi qua sul forum, l'efficacia di altri prodotti purtroppo non la conosco quindi non ti posso consigliare .... auguri ... facci sapere ;)
ps: se ci dai i valori dell'acqua non sarebbe male .. ;) |
Quote:
(PAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!) 70l temp: 27° cl2: 0 ph: 7,6 kh: 20 gh: 16 no3:0 no2:0 DOVE POSSO COMPRARE IL COSTAWERT O IL FAUNAMOR.... CMQ HO GIA' MESSO IL TERMORISCALDATORE DA 27 A 29°.... .... |
Il FaunaMor nei negozi, è provvisto di regolare licenza AIC e può essere venduto. Il fatto che non lo tenga vuol dire che è disinformato, prova da qualche altra parte.
Quando il pesce ha i puntini la termoterapia da sola serve poco. Ti darà un prodotto a base di Blu di Metilene al limite. Comunque alza la temperatura a 29/30°, aeratore 24 ore su 24, togli il carbone attivo, spegni eventuale CO2. Scrivi in minuscolo per cortesia. Ciao |
Quote:
haha questa poi, probabilmente la riposta del tuo negoziante era: no non ce lo' ma se preferisci te lo fabbrico io :DDDD mon dioooooooo , non cè piu religioneeeee ....... mi spieghi come fai ad avere kh 20 ?????? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho provato 3 negozi e nessuno ce l'ha !!! un ragazzo dentro il negozio mi ha suggerito questa tecnica : "alza temperatura a 35° somministra 2gr di sale marino per ogni L d'acqua....nel mio caso 120gr per 60L(effettivi). entro una notte il "batterio" nocivo muore soffocato...." il mio dubbio è...." il batterio muore xkè i pesci muoiono pure????" :#O:#O:#O:#O se c'è qualcuno che lo vende qui lo compro....il costawer o il fauna aspetto news..... -31 |
Trovatooo
HO TROVATO IL FAUNAMOR QUI
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7926.html DA VOI MOLTO CITATO....ATTENDO FINO A LUNEDI SE NON VEDO MIGLIORAMENTI LO ORDINO DI URGENZA !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |