AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Ictio o abbaglio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328537)

alexander89 21-10-2011 15:46

Ictio o abbaglio??

SALVE

VI ALLEGO UNA FOTO DEL MIO PORTASPADA.

QUANDO VA CONTROLUCE NEL SUO CORPO SPUNTANO TANTI PUNTINI BIANCHI PICCOLISSIMI...

SONO RIUSCITO "ANCORA NN SO' COME" A FARE UN FOTO DOVE SI VEDE "LEGGERMENTE"

CHE SIA ICTIO???

FATEMI SAPERE SN NELLE VOSTRE MANI.
http://s2.postimage.org/2taln86w4/CIMG4772.jpg

SI NOTANO I PUNTINI NELLA CODA E NELLA PINNA DORSALE

IL PORTASPADA E' SUI 4CM....

TEMP 27°

alexander89 21-10-2011 17:56

Nb.... Solo quando e' in controluce si vedono sti puntini..........

eltiburon 22-10-2011 01:51

I valori come sono?
Il pesce si sfrega/gratta contro gli oggetti?

alexander89 22-10-2011 12:22

Aggiornamento

Nuovo aggiornamento....

22/10/2011 ore 12:20

i puntini sul portaspada sono triplicati !!!

Inoltre anche un molly baloon bianco presenta lo stesso sintomo.

Vado a comprare costawert della sera e inizio subito il trattamento..

....punto di domanda... Per domani avevo pianificato il cambio acqua,pulizia filtri ecc. Ecc....

Lo anticipo oggi cosi' metto pure il nitrivec e acquasan e il costawert???
(aumentando la temp da 27 a 29°)

oppure inizio il trattamento e ritardo 3-4 gg il cambio acqua....tempo che si sistemi l'infezione???

Risp subito please....

luca83vb 22-10-2011 12:33

ciao prima di immettere nell'acquario prodotti chimici ti consiglio di effettuare una termoterrapia, comincia ad alzare la temperatura dell'acquario graduatamente fino a 30 gradi , lascia passare qualche giorno e vedi come va ..... se non migliora usa il prodotto per eccellenza FAUNAMOR costa una decina di euro ed è molto efficace, noi lo usiamo in parecchi qua sul forum, l'efficacia di altri prodotti purtroppo non la conosco quindi non ti posso consigliare .... auguri ... facci sapere ;)

ps: se ci dai i valori dell'acqua non sarebbe male .. ;)

alexander89 22-10-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da luca83vb (Messaggio 1061197287)
ciao prima di immettere nell'acquario prodotti chimici ti consiglio di effettuare una termoterrapia, comincia ad alzare la temperatura dell'acquario graduatamente fino a 30 gradi , lascia passare qualche giorno e vedi come va ..... se non migliora usa il prodotto per eccellenza FAUNAMOR costa una decina di euro ed è molto efficace, noi lo usiamo in parecchi qua sul forum, l'efficacia di altri prodotti purtroppo non la conosco quindi non ti posso consigliare .... auguri ... facci sapere ;)

ps: se ci dai i valori dell'acqua non sarebbe male .. ;)

SN APPENA TORNATO DAL NEGOZIANTE E MI HA DETTO CHE NON POSSONO + VENDERE QUESTO TIPO DI MEDICINALI XKE' NN SONO UNA FARMACIA E QUINDI AL MAX MI FA AVERE UNA SOLUZIONE FATTA IN CASA !!!!!!!!

(PAZZOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!)

70l
temp: 27°
cl2: 0
ph: 7,6
kh: 20
gh: 16
no3:0
no2:0

DOVE POSSO COMPRARE IL COSTAWERT O IL FAUNAMOR....

CMQ HO GIA' MESSO IL TERMORISCALDATORE DA 27 A 29°....

....

crilù 22-10-2011 15:55

Il FaunaMor nei negozi, è provvisto di regolare licenza AIC e può essere venduto. Il fatto che non lo tenga vuol dire che è disinformato, prova da qualche altra parte.
Quando il pesce ha i puntini la termoterapia da sola serve poco.

Ti darà un prodotto a base di Blu di Metilene al limite.
Comunque alza la temperatura a 29/30°, aeratore 24 ore su 24, togli il carbone attivo, spegni eventuale CO2.

Scrivi in minuscolo per cortesia. Ciao

luca83vb 22-10-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061197584)
Il FaunaMor nei negozi, è provvisto di regolare licenza AIC e può essere venduto. Il fatto che non lo tenga vuol dire che è disinformato, prova da qualche altra parte.

Comunque alza la temperatura a 29/30°, aeratore 24 ore su 24, togli il carbone attivo, spegni eventuale CO2.

haha questa poi, probabilmente la riposta del tuo negoziante era: no non ce lo' ma se preferisci te lo fabbrico io :DDDD mon dioooooooo , non cè piu religioneeeee .......

mi spieghi come fai ad avere kh 20 ??????

alexander89 22-10-2011 18:11

Quote:

Originariamente inviata da luca83vb (Messaggio 1061197623)
Quote:

haha questa poi, probabilmente la riposta del tuo negoziante era: no non ce lo' ma se preferisci te lo fabbrico io :DDDD mon dioooooooo , non cè piu religioneeeee .......

mi spieghi come fai ad avere kh 20 ??????

xke' nel mio paesino c'è acqua "molto" calcarea.... anzi il ph non è troppo alto....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

aumentata la temperatura a 30 ° areatore piazzato a manetta, co2 nn ne ho....

ho provato 3 negozi e nessuno ce l'ha !!!

un ragazzo dentro il negozio mi ha suggerito questa tecnica :

"alza temperatura a 35°

somministra 2gr di sale marino per ogni L d'acqua....nel mio caso 120gr per 60L(effettivi).

entro una notte il "batterio" nocivo muore soffocato...."

il mio dubbio è...." il batterio muore xkè i pesci muoiono pure????" :#O:#O:#O:#O

se c'è qualcuno che lo vende qui lo compro....il costawer o il fauna

aspetto news.....
-31

alexander89 22-10-2011 19:02

Trovatooo

HO TROVATO IL FAUNAMOR QUI
http://www.aquariumline.com/catalog/...te-p-7926.html

DA VOI MOLTO CITATO....ATTENDO FINO A LUNEDI SE NON VEDO MIGLIORAMENTI LO ORDINO DI URGENZA !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.