problema hemianthus callitrichoides
salve a tutti vista la mia poca esperienza con le piante volevo sapere cosa stà succedendo al mio pratino di calli
la vasca è un 100lt
con impianto co2 10 bolle al minuto
plafoniera 4x24w
ho iniziato all'inserimento delle piantine di calli a dare 5 ore di luce e in contemporanea ho iniziato a fertilizzare con il protocollo base seachem ad 1/3 della dose consigliata dopo una settimana ho aumentato di 1 ora il fotoperiodo e il pratino era bello verde e cominciava a crescere la settimana successiva ho aumentato di un'altra ora il fotoperiodo(7ore ) e qui ho notato che gia le bollicine di ossigeno che la pianta produceva normalmente erano diminuite drasticamente e anche il verde non era piu brillante come all'inizio adesso che ho portato il fotoperiodo al max ossia 8 ore la situazione è peggiorata e qualche foglia sta iniziando ad ingiallire ho sempre fertilizzato ad 1/3 della dose e le bolle di co2 erogate sono sempre 10 al minuto un'altra cosa l'impianto di co2 è collegato ad un' elettrovalvola che fa uscire la co2 solamente mentre le luci sono accese
la vasca al momento ospita solamente 3 cardine japponiche questa settimana avrei potuto inserire i primi ospiti ma visto cosa sta succedendo aspetto
insomma cosa è che non va ? perfavore rispondete
|