Ciao, in previsione di un ri-allestimento del mio jebo da 200 litri 900(L)X480(W)X615(H), avevo alcune domande da porvi.
Premettendo che la mia intenzione era quella di riprodurre con successo gli scalari.
Per questo sto cambiando il filtro interno con un Pratiko 200 che sto per acquistare, in modo da applicare una spugna al tubo di prelievo così non mi aspira gli avannotti.
Sapete consigliarmi la quantità di fondo fertile per le piante? (quantità in litri o kg)
E la quantità di ghiaia? Mi piace una chiara e fine ma non proprio bianca.
Voglio fare una bella piantumazione,oltre una radice con delle anubias di cuo dispongo.
E' indispensabile un impianto di co2 o se ne puo' fare a meno?
Come altri inquilini metterei soliti pulitori, corydoras ed ancistrus.
Pertanto le domande: 6 cory e 4 ancy andranno bene?
Gli anci non mi mangeranno le uova degli scalari? Una volta un' ampullaria mi fece piazza pulita. E se non posso tenere gli anci,come faccio per tenere la vasca pulita?
Volevo anche abbinare dei cardinali,una 30ina, (con scalari piccoli) ma temo che poi mangino gli avannotti di scalare; ci rinuncio?
L' acqua del rubinetto (ovviamente trattata) andrà bene? ecco i valori

Se non va bene, in che proporzione mi consigliate osmosi/rubinetto?
La temperatura, ho letto che molte piante sono a loro agio con temperature fino a25 - 26 o max 27 gradi, a che temperatura devo tenerla per la riproduzione degli scalari?
Al momento non mi vengono altre domande, grazie a tutti per i preziosi consigli
Vi terro' aggiornati passo passo con delle foto, ciao