Ho letto il primo ed il terzo articolo della pagina gentilemente consigliatami da Mauri. Il secondo l'ho saltato perchè mi è sembrato prematuro. Qualche idea me l'ha schiarita. Mi pare di capire che comunque sono le informazioni basilari e che c'è tantissimo d'altro da sapere ma intanto mi sono fatto un'idea su cos'è lo schiumatoio (me lo ero sempre chiesto ma non mi ero mai preso la briga di informarmi). Sempre così per parlare e per restare nell'ambito della chiacchierata senza scendere in dettagli tecnici per cui non sarebbe la sezione adeguata, pongo una domanda.
Se avessi un budget di 250 - 300€, da cui escludo il costo della vasca, di un'eventuale sump e dei costi di gestione e ammettendo che non abbia problemi a prendere oggetti usati, su che dimensioni mi potrei orientare?
Tenuto conto che sono un principiante assoluto, che sono uno studente e che quindi non ho i miliardi da spendere per animali vari e gestione. Diciamo una vasca (so che il calcolo è difficilissimo) che non costi più di 15 - 20 € al mese fra cibo, integratori ecc ecc.
Ripeto, si fa per parlare e cominciare a farsi un'idea.
Grazie a tutti del benvenuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)