|
Originariamente inviata da Mauri
|
Come detto prima il rubinetto allo scarico serve solo in fase di manutenzione se no va lasciato sempre totalmente aperto.....per alzare il livello in vasca devi lavorare sulla mandata aumentandone le prestazioni.
|
se lo lascio tutto aperto non dormo la notte nonostante il mobile insonorizzato dai gorgogli dell'acqua..
quindi dici di rimuovere le 2 curve?
|
Originariamente inviata da calareef
|
io ho lo stesso scarico (aquaristica)e il livello in vasca lo ho regolato aprendo o chiudendo rubinetto (tieni il livello sottocchio per un pò di ore quando esegui questa operazione onde evitare uscite vasca come e successo a me il livello nel tubo trasparente in vasca tienilo nn troppo pieno perche a me succede che di notte nn so come mai diro una str....ata forse aumenta il voltaggio e la pompa spinge di più e mi si alza il livello
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo una volta regolato e da un anno che nn lo tocco piu e va da dio altra cosa la mia pompa è una 1250
|
ma mantenendo le 2 curve sotto con quella pompa che è meno potente vai bene uguale? O_O
|
Originariamente inviata da simonesipe
|
puoi tranquillamente incollare un raccordo portagomma in pvc sotto al bocchettone,in modo di poter montare un tubo in silicone come dice Mauri.recupererai un bel po' di prevalenza e portata
|
non sono assolutamente in grado di incollare qualcosa in pvc.. il problema e che non so dove trovare un altro attacco come quello che cè in quel giunto ( quello pare tutto incollato.. )
per metterci un raccordo per il tubo in silicone..
spero non diano problemi le immagini le ho fatte e caricate con il telefono..