![]() |
Problema livello acqua
Come da titolo , non riesco a mantenere il livello che voglio io in vasca.. Se non chiudendo parzialmente il rubinetto di scarico
Come risalita ho una newyet 2300 ma il problema e che Ci sono ben 5 curve a 90° (cerano di serie nei tubi della vasca..) cosa mi conviene fare? Provare a togliere 2 curve ( solo 2 riesco ) migliorera qualcosa? Cambiare pompa? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Fotohttp://tapatalk.com/mu/4f2bbfed#19da-5025.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk http://tapatalk.com/mu/4f2bbfed#19ec-3b61.jpg Si vedono? |
Come detto prima il rubinetto allo scarico serve solo in fase di manutenzione se no va lasciato sempre totalmente aperto.....per alzare il livello in vasca devi lavorare sulla mandata aumentandone le prestazioni.
|
io ho lo stesso scarico (aquaristica)e il livello in vasca lo ho regolato aprendo o chiudendo rubinetto (tieni il livello sottocchio per un pò di ore quando esegui questa operazione onde evitare uscite vasca come e successo a me il livello nel tubo trasparente in vasca tienilo nn troppo pieno perche a me succede che di notte nn so come mai diro una str....ata forse aumenta il voltaggio e la pompa spinge di più e mi si alza il livello
------------------------------------------------------------------------ dimenticavo una volta regolato e da un anno che nn lo tocco piu e va da dio altra cosa la mia pompa è una 1250 |
puoi tranquillamente incollare un raccordo portagomma in pvc sotto al bocchettone,in modo di poter montare un tubo in silicone come dice Mauri.recupererai un bel po' di prevalenza e portata
|
Quote:
quindi dici di rimuovere le 2 curve? Quote:
Quote:
per metterci un raccordo per il tubo in silicone.. spero non diano problemi le immagini le ho fatte e caricate con il telefono.. |
il raccordo lo trovi nei negozi per idraulica oppure su aquariuline o for water, basta tagliare , pulire con diluente sintetico e incollare con colla specifica, oppure monta una pompa piu' potente
|
Quote:
su forwater cè il mondo, ma non ne ho idea di cosa serva a me... e il problema e che ho paura di fare danni... se "scazzo" brucio il mondo e allago casa -e63 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |