Consiglio Piante (neofita)
Dopo aver chiarito gli ultimi dubbi sull'allestimento dell'acquario ho deciso quali piante prendere grazie alla loro compatibilità con i pesci (in base alla temperatura e durezza)
- Acquario: Poseidon riva 80 (95 netti, filtro esterno)
- Illuminazione: 2 x t5 24W 6500°K (48 watt complessivi). Leggendo alcuni link si potrebbe aggiungere un t8 da 18 watt, portando il tutto a 66 watt
- Riscaldatore wave 100 watt
- Impianto Co2 tetra (quello da 20€) se sarà necessario sotto vostro consiglio
- Parametri futuri dell'acquatio
PH= 6,5
GH= intorno ai 10
Temperatura= sui 25°
Piante scelte:
- Ceratopteris Cornuta
- Echinodorus ----> ho lette le diverse specie e sono tutte compatibili, quindi quelle che trovo nei negozi
- Hygrophila ---> Le diverse varietà sono veramente belle, quindi almeno un paio le introdurrò nell'acquario. Vista la tipologia di pesci che inserirò il ph sarà intorno ai 6,5 e dovrebbero reggere ( di regola necessitano di un 7-7,5)
- Ludwigia ----> idem come le echinodorus
- Rotola ---> Piante delicate che mi piacciono un sacco :P
Per rendere le cose piu chiare ecco i pesci che voglio introdurre: (ho aperto un treader nella sezione pesci per avere conferma della loro compatibilità)
- Colisa lalia
- Corydoras panda
- Pesce vela della nuoa guinea
- Pesci arcobaleno
Tenendo presente i parametri da me citati posso inserire tranquillamente quasi tutte le piante da me citate,oppure c'è ne sono alcune che sarebbe meglio evitare? Vanno bene i 48 watt oppure i 66?
Grazie in anticipo -28
|