3 kg e mezzo di rocce vive non saranno un po' pochini? Ne metterei più o meno il doppio.
Discorso analogo per l'illuminazione, non riesci a modificare per inserire almeno una seconda lampada da 18W?
Un paguretto ci sta di sicuro, lysmata anche.
Per qualcosa di più "strano" e piccolo, io tenevo un granchietto lybia tesselata nel mio vecchio nanetto... bellissimo, anche se non lo vedi molto in giro.
Per iniziare mi sa che bastano, assieme a un po' di molli resistenti, tipo sarcophyton, actinodiscus, cladiella, sinularia. LPS in così poco spazio e con quella luce non saprei consigliarne.
Però prima farei un po' di test per vedere come sia messa l'acqua, dato che dici di avere ancora tante alghe e chiaramente periodo di maturazione in corso.
Se sono buoni potresti iniziare ad inserire un paguro e qualche lumachina, insomma degli alghivori.
Pesci... mah, ci sono in giro dei bellissimi gobidi che dovrebbero stare anche in 35 litri, oppure un'accoppiata di gobide e gambero scavatore di cui non ricordo più i nomi (quelli che vivono in simbiosi o quasi).