Scusate ma ancora non ho avuto tempo di compilare il mio profilo ma presto provvedere'.
Il mio e' un 90/95 litri netti ed e' stato avviato da 3 giorni ed ho inserito substrato fertile e ricoperto di sabbia di quarzo fine...monto 4 neon t8 da 18 watt l'uno 2 865 e 2 840 rispettivamente di 6500 k e 4000 k. L'acqua con cui ho riempito la vasca era esclusivamente di osmosi con aggiunta,in precedenza, dei sali della sera e ho raggiunto un kh 4 e un gh 8 e ho un ph che si aggira intorno al 7 massimo 7,5. Utilizzo un piccolo impianto fai da te di co2 con diffusore in vetro soffiato aquili e erogo 1 bolla ogni 8 secondi ( calcolate tramite una formula approsimativa che ora non ricordo poi se qualcuno la vuole vi faccio sapere :) ) comunque arrivando al nocciolo della questione vi chiedo come ma la bacopa che ho inserito 2 giorni ha perso 2 foglie? queste ultime si sono fatte trasparenti e poi son cadute come mai? quando devo iniziare il protocollo di fertilizzazione? p.s. utilizzo il prodotto sera base quello completo diciamo....come devo agire? si tratta solo di un passaggio a vuoto...diciamo ambientamento dellla pianta? devo mettere sotto di essa una compressa a rilascio graduale? ditemi voi
comunque il fotoperiodo e' di 8 ore e la co2 viene ben mescolata in acqua grazie ad una piccola pompa di movimento
ciao e grazie per i consigli